Previsto l’esordio di Federico Mori a Bayonne e prima da titolare per Monty Ioane a Lione. Varney dal primo minuto nel derby con Bath
Nuovo weekend da protagonisti per i tanti Azzurri di stanza all’estero con le rispettive formazioni di Premiership, Top 14 e ProD2.
In Inghilterra accordato un turno di riposo a Marco Riccioni, che non sarà in campo in Saracens-Newcastle Falcons. Tutti titolari invece gli altri nazionali italiani alla corte di Sua Maestà: confermato Ross Vintcent con la maglia numero 8 degli Exeter Chiefs per il match con i Northampton Saints in un XV giovanissimo capitanato dal 20enne seconda linea del Galles Dafydd Jenkins; ancora schierato flanker Dino Lamb con gli Harlequins in vista della sfida ai Leicester Tigers; torna dal primo minuto Stephen Varney nell’acceso derby tra Gloucester e Bath.
Non sono ancora ufficiali le formazioni del massimo campionato francese, ma secondo quanto scrive Midi Olympique Federico Mori dovrebbe trovare la sua prima presenza con il Bayonne sabato sera, quando l’Aviron scenderà in campo al Marcel Deflandre di La Rochelle. Il giocatore ex Zebre e Bordeaux vestirà la maglia numero 12, probabilmente di fronte al nazionale francese Jonathan Danty.
Leggi anche: Quando tornano in URC gli Springboks Campioni del Mondo?
In arrivo anche la prima da titolare per Monty Ioane con il Lione, a comporre una mortifera coppia di ali con il georgiano Davit Niniashvili contro lo Stade Français. Martin Page-Relo sarà in panchina.
Tra i titolari del weekend ci dovrebbe essere anche Ange Capuozzo, ala per Tolosa con Melvyn Jaminet estremo. I campioni in carica sfideranno il Perpignan di Tommy Allan e Pietro Ceccarelli, che però potrebbero riposare dopo essere stati protagonisti della vittoria della scorsa settimana. Allan è in ballottaggio per un posto in panchina, ma non dovrebbe far parte della formazione titolare, mentre il pilone azzurro non è dato in formazione.
Joshua Furno, intanto, è pronto alla sua sesta presenza da titolare con Dax in ProD2 nella sfida contro il Biarritz della seconda serie francese.
Infine, questo settimana a Villajoyosa, in Spagna, si terrà la prima giornata del quadrangolare internazionale tra Stati Uniti, Brasile, Spagna e Canada. In campo con gli USA sabato pomeriggio ci sarà l’ex Zebre Tommaso Boni, con il Brasile convocati il seconda linea del Valorugby Matteo dell’Acqua e il centro ex Calvisano e Viadana Lorenzo Massari.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.