Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Sappiamo reggere di fronte alle difficoltà. Ora pensiamo a Glasgow”

Il seconda linea suona la carica proiettandosi verso la prossima partita

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Sappiamo reggere di fronte alle difficoltà. Ora pensiamo a Glasgow” ph. Carnabuci

Dopo il 20-17 con cui il Benetton Rugby ha battuto gli Stormers, in casa biancoverde c’è entusiasmo ma anche voglia di stare – come si dice in questi casi – sul pezzo.

I veneti infatti non vogliono mollare un centimetro continuando, nello United Rugby Championship, la loro striscia di imbattibilità e di punti guadagnati per iniziare a mettere insieme una classifica che a fine stagione porti ai playoff del campionato.

Leggi anche, URC: Benetton ancora imbattuto, a Monigo cadono anche gli Stormers

Benetton Rugby, Federico Ruzza: il punto di vista

A fare il punto della situazione, a tal proposito, è stato uno dei leader assoluti del gruppo dei Leoni, quel Federico Ruzza che rientrava in campo dopo le settimane d’assenza e di riposo dovute alla Rugby World Cup 2023.

“C’è più sicurezza nei nostri mezzi. Credo – ha fatto sapere in un’intervista al Gazzettino – che conti anche il fatto di sapere cosa voler fare in campo e aver imparato bene ad affrontare le situazioni di difficoltà. Una squadra solida si vede quando riesce a controllare questi momenti. Siamo stati bravi ad affrontare gli imprevisti durante la partita”.

Poi sulla sua prima gara in maglia biancoverde, post Rugby World Cup 2023, afferma: “Sono felice di aver giocato tutti e 80 i minuti. Tornare dopo qualche settimana era un’incognita dal punto di vista personale, perché nell’ultimo periodo non ero al 100% ma penso di aver lavorato bene nel corso della settimana. Sono contento di essere tornato a giocare, avevo tanta voglia di farlo con i Leoni e lottare per qualcosa di importante, come quello che stiamo creando e cercando di portare avanti”.

Sul prossimo impegno contro Glasgow: “L’hanno scorso hanno fatto una grandissima stagione. Ha raggiunto la finale di Challenge Cup ed è in un momento positivo. Tutti i loro nazionali sono rientrati e giocare lì non è facile. Sarà una partita in cui ci vorrà molta attenzione. Loro sono una squadra molto competente che sa come vincere le partite e come approcciarle. Perciò dovremo essere attenti e il livello di preparazione dovrà essere perfetto”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...