Sei test match di altissimo livello per i Bleus nelle ultime due finestre autunnali prima dell’inizio della Nations Cup nel 2026
Chiusa la deludente Rugby World Cup 2023 la Francia guarda avanti e progetta il suo futuro. I Bleus, nella cui casa c’è comunque tensione dopo le parole dell’allenatore Galthiè, sono attesi da una doppia serie di test di altissimo livello tra il novembre 2024 e 2025, in quelle che saranno le ultime finestre autunnali prima dell’inizio della Nations Cup nell’anno seguente.
Leggi anche, Fabien Galthiè: ecco l’atteso discorso post Rugby World Cup 2023
Per quanto riguarda le partite casalinghe di fine anno del 2024 la Francia aprirà il suo trittico ospitando il Giappone il 9 novembre, quindi una settimana più tardi sfida già attesissima contro gli All Blacks battuti all’esordio dell’ultimo mondiale. Il 23 infine chiusura contro l’Argentina, squadra arrivata quarta nell’ultimo torneo iridato dopo aver perso la finalina con l’Inghilterra.
L’anno dopo invece inizio subito di fuoco per i Bleus che l’8 ottobre ospiteranno i bi-Campioni del Mondo in carica del Sudafrica. Sette giorni dopo sfida spettacolo contro le Fiji quindi chiusura contro l’Australia il 22 novembre 2025.
Leggi anche: Tutti contro Galthiè, si chiedono spiegazioni precise dopo il Mondiale
La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks
2024
9 novembre: Francia – Giappone
16 novembre: Francia – Nuova Zelanda
23 novembre: Francia – Argentina
2025
8 novembre: Francia – Sud Africa
15 novembre: Francia – Fiji
22 novembre: Francia – Australia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.