La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks

Sei test match di altissimo livello per i Bleus nelle ultime due finestre autunnali prima dell’inizio della Nations Cup nel 2026

La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks (Photo by Emmanuel Dunand / AFP)

La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks (Photo by Emmanuel Dunand / AFP)

Chiusa la deludente Rugby World Cup 2023 la Francia guarda avanti e progetta il suo futuro. I Bleus, nella cui casa c’è comunque tensione dopo le parole dell’allenatore Galthiè, sono attesi da una doppia serie di test di altissimo livello tra il novembre 2024 e 2025, in quelle che saranno le ultime finestre autunnali prima dell’inizio della Nations Cup nell’anno seguente.

Leggi anche, Fabien Galthiè: ecco l’atteso discorso post Rugby World Cup 2023

Per quanto riguarda le partite casalinghe di fine anno del 2024 la Francia aprirà il suo trittico ospitando il Giappone il 9 novembre, quindi una settimana più tardi sfida già attesissima contro gli All Blacks battuti all’esordio dell’ultimo mondiale. Il 23 infine chiusura contro l’Argentina, squadra arrivata quarta nell’ultimo torneo iridato dopo aver perso la finalina con l’Inghilterra.

L’anno dopo invece inizio subito di fuoco per i Bleus che l’8 ottobre ospiteranno i bi-Campioni del Mondo in carica del Sudafrica. Sette giorni dopo sfida spettacolo contro le Fiji quindi chiusura contro l’Australia il 22 novembre 2025.

Leggi anche: Tutti contro Galthiè, si chiedono spiegazioni precise dopo il Mondiale

La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks

2024

9 novembre: Francia – Giappone

16 novembre: Francia – Nuova Zelanda

23 novembre: Francia – Argentina

2025

8 novembre: Francia – Sud Africa

15 novembre: Francia – Fiji

22 novembre: Francia – Australia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match