L’avanti che aveva trascorso le ultime due stagioni alle Zebre scende nel campionato cadetto e parte subito con una vittoria
Si tinge (nuovamente) di giallonero la carriera ovale di Gabriele Venditti. L’avanti 26enne nato in Polonia infatti è tornato a Calvisano, formazione nella quale aveva già militato dal 2017 al 2021 prima poi di “spiccare il volo” verso le Zebre con le quali ha militato nelle ultime due stagioni nello URC. Nato a Psykowice il 25 Aprile 1997 l’avanti si è formato a livello rugbistico in diverse squadre del territorio romano (Rugby Roma Olimpic, Nuova Rugby Roma e Villa Pamphili) prima di arrivare a Calvisano e poi a Parma. Sono state 12 le sue presenze con la formazione ducale con una meta segnata, quindi nella scorsa estate nonostante un contratto rinnovato fino al 2024 c’è stata la separazione dalle Zebre.
Leggi anche: Serie A, tutto quello che è successo nell’ultimo turno del torneo cadetto
Dopo essere rimasto senza squadra in estate Gabriele Venditti ha quindi deciso di riportare la sua potenza a Calvisano andando a rivestire quei colori già indossati in passato e con i quali aveva anche vinto uno Scudetto nel 2019, l’ultimo dei bresciani. Bresciani che dopo l’autoretrocessione a causa di ragioni economiche sono stati inseriti nel Gruppo 1 della Serie A e che domenica, anche grazie alle prestazioni di Gabriele Venditti, sono riusciti a battere il Parabiago raccogliendo il terzo successo di fila e risalendo in classifica.
Leggi anche: I risultati dell’ultimo turno in Serie B
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.