Obiettivo medaglia d’oro: la selezione transalpina a sette sembra non voglia rinunciare a nessuno pur di vincere il prossimo titolo a cinque cerchi
La Francia si sta preparando per ospitare le prossime Olimpiadi e, dopo la delusione dell’ultima Rugby World Cup, va in cerca di una rapida rivincita nel rugby a sette che sarà presente a Parigi. Per questo sembra che oltre ad Antoine Dupont, già dichiaratosi molto voglioso di cambiare codice per andare a caccia dell’oro a cinque cerchi, ci saranno altri tre giocatori che potrebbero unirsi alla squadra seven dei Bleus.
Leggi anche: Francia, il sogno olimpico di Antoine Dupont
Secondo indiscrezioni di stampa transalpine che sembrano però praticamente certe due di questi tre saranno il terza linea Sekou Macalou e l’ala Arthur Vincent. Oltre a loro con ogni probabilità ci sarà anche uno tra Damian Penaud e Louis Bielle-Biarrey, le due ali titolari nell’ultimo match dei quarti di finale mondiali perso contro il Sudafrica.
Leggi anche: Antoine Dupont punta alle Olimpiadi di Parigi 2024
Se per questi nomi manca ancora l’ufficialità, i dubbi stanno a zero relativamente alla presenza di Antoine Dupont che non nasconde certo il suo grande interesse per quest’avventura a sette con la Francia. Questo chiaramente andrà concordato con il suo club e con la Nazionale, ma ancora non è chiaro quando il fortissimo mediano di mischia non sarà più a disposizione di Tolosa (dove ha debuttato nell’ultimo fine settimana) e dei Blues durante il prossimo Sei Nazioni. La sua presenza, così come quella dei tre compagni che verranno aggregati alla Nazionale seven, appare in forte dubbio ma verosimilmente si cercheranno i compromessi per avere tutti a disposizione nel prossimo Championship.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.