Cambia completamente il podio della classifica in mezzo a tanti sconvolgimenti nelle prime posizioni con squadre che salgono e scendono
Nuovo appuntamento settimanale con lo European OnRugby Ranking, la nostra classifica per club, che prende in considerazione i tre più importanti tornei europei (URC, Top14 e Premiership) con conseguenti movimenti della classifica. Per avere maggiori informazioni riguardo al sistema di calcolo e confrontarla con il ranking iniziale potete cliccare qui.
European OnRugby Ranking: il Benetton non si ferma e sfiora la top ten, punti per le Zebre
Si prendono i titoli sia Benetton che Zebre, entrambe vincenti nell’ultimo weekend di URC. I Leoni con il successo sugli Stormers salgono di quattro posizioni e arrivano a sfiorare la top ten fermandosi all’11° posto, mentre le Zebre interrompono una lunga striscia di sconfitte e, pur non modificando la loro posizione, riescono a guadagnare 1.40 punti andando a sfiorare Newcastle che li precede.
Cambia completamente il podio del ranking, con Leinster che sale in vetta approfittando della sconfitta di Munster e “traina” un podio tutto URC visto che in seconda posizione c’è Glasgow, prossimo avversario del Benetton. Tanti gli sconvolgimenti nelle prime posizioni, con i grandi salti in avanti di Ulster, Stade Francais e Harlequins. Appena dietro dalla top ten ecco invece le squadre che maggiormente hanno pagato le sconfitte dell’ultimo fine settimana, cioè Exeter e Connacht, sprofondate entrambe di ben 10 posizioni così come il Racing 92 che occupa il 20° posto.
Leggi anche: Ecco com’era il ranking di OnRugby la scorsa settimana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.