Il progetto di crescita della lega australiana guarda oltre oceano
Le sirene della NLR (National Rugby League) sono arrivate fino in Europa, più precisamente in Francia dove Henry Arundell è impegnato a giocare con la maglia del Racing 92.
Il giovane talento della nazionale inglese ha iniziato la sua avventura d’oltremanica con una tripletta che ha impressionato gli addetti ai lavori.
Le tre mete realizzate contro il Tolone non sono una novità. Già alla Rugby World Cup era riuscito a segnare cinque mete al Cile, anche se all’interno della rassegna iridata non ha poi trovato molto spazio.
Le qualità tecniche ed atletiche del trequarti ala però sono indiscutibili e le sue prestazioni hanno suscitato interesse anche nella versione a XIII.
Leggi anche: Australia: la diatriba tra rugby union e rugby league continua
Inghilterra: il Rugby League fa la corte a uno dei suoi migliori talenti
Secondo quanto riportato da News Corp Australia, diversi club di NRL avrebbero messo gli occhi sull’ala inglese dopo che l’entourage vicino ad Arundell avrebbe preso contattati per esprimere interesse circa il cambio di codice.
I club interessati ad acquisire Arundell, andrebbero ad inserire nel proprio organico una delle stelle nascenti più brillanti del rugby union, ma in ogni caso devono attendere che Arundell accetti formalmente l’idea.
Arundell ha firmato un accordo a breve termine con il club parigino e la sua permanenza in Francia non dovrebbe andare oltre giugno 2024.
L’inglese non è l’unica ala soggetta a rumors di trasferimento alla NRL: anche l’australiano Mark Nawaqanitawase ha incontrato i Sydney Roosters martedì scorso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.