URC: la formazione del Cardiff Rugby per il match con le Zebre

Tutti i nazionali gallesi a disposizione della franchigia per la partita al Lanfranchi di Parma

cardiff

URC: la formazione del Cardiff Rugby per il match con le Zebre – ph. Sebastiano Pessina

La quinta giornata di United Rugby Championship si aprirà nella serata di venerdì 17 novembre, alle ore 20:35, con ben tre match in contemporanea. Oltre a Ulster-Emirates Lions ed Edinburgh-Vodacom Bulls, domani sera allo Stadio Sergio Lanfranchi andrà in scena la sfida tra i padroni di casa delle Zebre e il Cardiff Rugby.

Un match interessante per entrambe le squadre, che sotto alcuni aspetti hanno iniziato la nuova stagione di URC in maniera simile. Tutte e due le formazioni sono reduci da una vittoria e tre sconfitte, sconfitte dalle quali sono sempre riuscite a strappare almeno un punto bonus. Nel caso della squadra gallese, si è trattato in tutti i casi di bonus difensivi, considerando che le battute d’arresto subite sono sempre state sconfitte di misura.

Leggi anche: URC, la formazione delle Zebre che ospita Cardiff Rugby

Dopo quattro giornate di URC, tra le squadre della metà inferiore della classifica, il Cardiff Rugby è la seconda ad aver incassato meno punti, 81. Tra queste soltanto gli Stormers, con 80 punti subiti, hanno fatto meglio in difesa. D’altra parte però i gallesi sono soltanto la 13esima squadra, su tutte le 16 che prendono parte al campionato, per quanto riguarda i punti segnati, 75.

La sfida a Parma con le Zebre potrebbe essere una buona occasione per il Cardiff per tornare a vincere, considerando anche che ora la squadra gallese è tornata ad avere a disposizione i suoi atleti internazionali. Gli ultimi cinque precedenti sono tutti a favore del Cardiff ma la franchigia emiliana scenderà in campo particolarmente galvanizzata: proprio nella scorsa giornata è riuscita a tornare al successo dopo un lungo digiuno.

Il tecnico del Cardiff Rugby, Matt Sherratt, ha deciso di apportare cinque cambi rispetto alla formazione che settimana scorsa è stata sconfitta di misura dai Vodacom Bulls. Liam Belcher torna a capitanare la squadra, con Rhys Carré che si unisce a lui in prima fila. Anche Seb Davies torna titolare in coppia con Teddy Williams. Nella trequarti trovano spazio dal primo minuto Cam Winnett e Ben Thomas.

I nazionali del Galles Corey Domachowski, Rory Thornton, Thomas Young e Willis Halaholo, figurano tutti tra i giocatori a disposizione del tecnico per subentrare a partita in corso.

URC, quinta giornata: la formazione del Cardiff Rugby per la sfida alle Zebre

Cardiff Rugby: 1. R Carré, 2. L Belcher (cap), 3. R Litterick, 4. S Davies, 5. T Williams, 6. A Mann, 7. E Jenkins, 8. L Timani, 9. T Williams, 10. T de Beer, 11. M Grady, 12. B Thomas, 13. R Lee-Lo, 14. H Millard, 15. C Winnet;

A disposizione: 16. E Daniel, 17. C Domachowski, 18. W Davies-King, 19. R Thornton, 20. T Young, 21. E Bevan, 22. W Halaholo, 23. J Beetham

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"