Hyron Andrews e George Cronjé saranno fuori fino a metà dicembre
Piove sul bagnato in casa Sharks, dove Hyron Andrews e George Cronjé sono stati squalificati per quattro partite dopo la gara tra la franchigia sudafricana e le Zebre.
La squalifica arriva in seguito al fallo commesso dai due giocatori su Muhamed Hasa al 77esimo minuto della gara di venerdì 10 novembre, vinta dalla franchigia italiana per 12-10. Nella circostanza i due si sono resi protagonisti di aver sollevato gli appoggi del pilone dei ducali, facendolo cadere sulla testa in posizione pericolosa.
Per il fallo il numero 19 Andrews era stato espulso dall’arbitro Peter Martin, costringendo i suoi in 14 per gli ultimi minuti della gara. Deferiti di fronte alla commissione disciplinare, i due giocatori si sono visti comminare una squalifica di quattro partite. Il fallo, considerato di bassa fascia, prevederebbe 6 gare di stop, accorciate a quattro grazie all’assenza di precedenti e alla collaborazione dei due giocatori nel processo disciplinare.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton per la sfida ai Glasgow Warriors
Andrews e Cronjé salteranno quindi le prossime sfide di URC degli Sharks, in casa contro Connacht e Dragons, poi la trasferta nel derby sudafricano contro i Bulls e infine la prima gara della stagione in Challenge Cup contro Pau.
La situazione degli Sharks in questo inizio di stagione non è facile. Quattro sconfitte in quattro partite, un solo punto raccolto, due infortuni gravi per Bongi Mbonambi (stagione finita) e Vincent Koch (fuori tre mesi) e alcuni minori per Curwin Bosch, Francois Hougaard, Kerron van Vuuren, Le Roux Roets, Muller du Plessis, Nevaldo Fleurs, Reniel Hugo e Vincent Tshtiuka. Le buone notizie potrebbero iniziare ad arrivare dalla prossima settimana, quando torneranno ad allenarsi gli Springboks campioni del mondo. Lo staff avrà allora a disposizione Eben Etzebeth, Grant Williams, Jaden Hendrikse, Makazole Mapimpi, Lukhanyo Am e Ox Nche, cambiando decisamente il volto della squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.