I due principali calciatori dell’Italia a confronto in Top14, chi ha avuto la meglio?
La settima giornata di Top14 ha proposto un confronto davvero interessante anche per i tifosi italiani. Allo Stadio Aimé Giral i padroni di casa del Perpignan hanno sfidato il Montpellier nella giornata di ieri, sabato 18 novembre.
Entrambe le formazioni proponevano come calciatori titolari due nazionali dell’Italia, rispettivamente Tommaso Allan per il Perpignan e Paolo Garbisi per il Montpellier. Nel XV di partenza dei padroni di casa ha trovato spazio anche un altro Azzurro, Pietro Ceccarelli.
Leggi anche: Video: Allan decisivo in Top14, gli highlights del successo di Perpignan su Tolone
La sfida andata in scena allo Stade Aimé Giral è stata molto bilanciata e soltanto la bellissima meta di Crossdale al 71′ ha rotto definitivamente l’equilibrio a favore del Perpignan, vittorioso per 23 a 16. Equilibrio che si è visto anche dalla piazzola, dove i due principali calciatori dell’Italia Tommaso Allan e Paolo Garbisi si sono sfidati a distanza a suon di ottimi calci.
Alla fine è stato Tommaso Allan, schierato come nelle precedenti occasioni ad estremo del Perpignan, ad avere la meglio in questo confronto. Per lui tre calci di punizioni e una trasformazione centrati. Ma anche Paolo Garbisi non ha sfigurato in questo confronto.
Schierato come mediano d’apertura titolare, anche il classe 2000 ha trasformato una meta e centrato tre calci di punizione, con alcuni colpi di particolare qualità considerando l’angolo e la distanza. D’altra parte, però, c’è un’unica pecca sulla sua prestazione dalla piazzola: l’errore al 53′ su calcio di punizione con punteggio di 16-16, che avrebbe permesso ai suoi di andare in vantaggio. Ma alla fine, come accennato, a risultare decisiva sarà la marcatura di Perpignan al 71′ per rompere l’equilibrio del match.
Video: gli highlights di Perpignan-Montpellier, con Tommaso Allan e Paolo Garbisi protagonisti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.