Dopo gli All Blacks Ian Foster guiderà una squadra in Francia?

Lui e il suo ex assistente Joe Schmidt sono tra i candidati per andare a gestire una delle panchine più bollenti del Top14

Cosa farà Ian Foster dopo gli All Blacks? Smette o continua? PH Sebastiano Pessina

Dopo gli All Blacks Ian Foster ha trovato una nuova squadra da allenare in Francia? PH Sebastiano Pessina

Il rugby francese potrebbe essere nuovamente scosso dalle ultime mosse di Montpellier: stando infatti a diverse voci di stampa riportate oltralpe, sembra esserci l’ex allenatore degli All Blacks Ian Foster in lizza per allenare la squadra di Paolo Garbisi, al momento ultima nel Top14 e a clamoroso rischio retrocessione un anno e mezzo dopo aver vinto il Bouclier de Brennus.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top14

Dopo l’arrivo di Bernard Laporte come Director of Rugby si è scelto di allontanare Richard Cockerill dalla posizione di capo allenatore affidando la posizione al momento a Patrice Collazo, ma il futuro sembra essere a tinte All Blacks. Oltre a Ian Foster infatti pare anche che uno dei possibili candidati sia il suo vecchio assistente Joe Schmidt, anche lui libero dopo la conclusione dell’ultima Rugby World Cup. Secondo quanto riferito dalla stampa francese entrambi sono nella lista dei possibili candidati, con Schmidt che potrebbe quindi tornare in Europa dopo aver guidato Clermont, Leinster e l’Irlanda.

Leggi anche: Bernard Laporte chiamato a risollevare il Montpellier dopo un inizio disastroso

Per quanto riguarda Foster invece un suo eventuale approdo al Montpellier lo porterebbe per la prima volta alla guida di una squadra del vecchio continente, visto che in carriera ha allenato Waikato nell’NPC, poi i Chiefs fino al 2011 quindi è diventato prima assistente e poi capo allenatore degli All Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14