Il tecnico diventa un nome forte in vista del prossimo quadriennio: ci sono tanti elementi
E se ad allenare l’Australia nel prossimo quadriennio fosse Joe Schmidt? Una domanda che sta diventando sempre più insistente fra gli addetti ai lavori e l’opinione pubblica intorno agli Wallabies, visto che il prossimo ciclo iridato sarà denso di impegni.
Australia: Joe Schmidt, la situazione
I due volte campioni del mondo ospiteranno i British & Irish Lions nel 2025 e poi avranno l’onere e l’onore di organizzare la Rugby World Cup 2027, quindi la panchina dell’Australia, dopo l’addio a Eddie Jones, fa gola a tanti.
Joe Schmidt nell’Emisfero Sud è visto in questo momento come un uomo di grande valore: ritenuto l’artefice della ricostruzione degli All Blacks durante la Rugby World Cup. Percorso che ha portato la Nuova Zelanda vicinissima al titolo, dopo un biennio non proprio fra i migliori.
Inoltre ha un’esperienza “mista”: è stato anche, con ottimi risultati, allenatore nell’Emisfero Nord, in particolare nell’ambito irlandese fra Leinster e nazionale.
La concorrenza al momento per Joe Schmidt potrebbe essere rappresentata dai nomi di Dan McKellar e Stephen Larkham, ma attenzione perché un appoggio potrebbe essere teso al tecnico dall’avvento di David Nucifora, non più direttore dell’alto livello dell’Irlanda, e ora libero di accordarsi con chi vuole, magari tornando a formare un’importante coppia proprio con Schmidt.
Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi intorno alla panchina dei Wallabies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.