Gli scozzesi schierano tutte le loro superstar
Lo staff tecnico della franchigia scozzese ha reso nota la formazione che affronterà il Benetton Rugby nel sesto turno del campionato di United Rugby Championship.
Gli uomini allenati dal tecnico sudafricano Sean Everitt si apprestano a sfidare i trevigiani con una classifica che li vede al quinto posto a quota 17 punti.
La vittoria dello scorso weekend con i Bulls ha confermato lo stato di forma del team capitanato da Jamie Ritchie, che venerdì sera tagliera il traguardo delle 100 presenze nel suo club.
Leggi anche: Benetton Rugby: la formazione per la sfida di Edimburgo
URC: la formazione di Edimburgo che affronta il Benetton Rugby
Al netto degli infortuni di importanti pedine come Emiliano Boffelli, Darcy Graham e Viliame Mata, Edimburgo rimane una squadra molto quadrata e lo si evince dai 23 che saranno in campo nell’antistadio di Murrayfield venerdì 24 settembre.
Tutti i big infatto sono della partita: Duhan Van der Merwe, Blair Kinghorn, Ali Price, Pierre Schoeman, Ben Healy. Accanto a loro anche degli impact player pronti a dare il proprio contributo a partita in corso come Ben Vellacott ed Ewan Ashman e il potenziale esordiente Tim Swiel
La partita sarà trasmessa alle ore 20.35 in diretta TV su Sky Sport Max e in streaming su Now e Skygo.
Edimburgo
15. Blair Kinghorn
14. Wes Goosen
13. Matt Currie
12. James Lang
11. Duhan van der Merwe
10. Ben Healy
9. Ali Price
8. Luke Crosbie
7. Connor Boyle
6. Jamie Ritchie
5. Grant Gilchrist (capitano)
4. Glen Young
3. WP Nel
2. Dave Cherry
1. Pierre Schoeman
A disposizione
16. Ewan Ashman
17. Boan Venter
18. Angus Williams
19. Marshall Sykes
20. Tom Dodd
21. Ben Vellacott
22. Tim Swiel
23. Chris Dean
Indisponibili: Mark Bennett, Emiliano Boffelli, Luan de Bruin, Darcy Graham, Jake Henry, Mikey Jones, Viliame Mata, Cam Neild, Sam Skinner, Scott Steele, Nathan Sweeney, Hamish Watson
Arbitro: Aimee Barrett-Theron (SARU)
Assistenti: Ian Kenny (SRU), David Sutherland (SRU).
TMO: Marius van der Westhuizen (SARU).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.