Coach Roselli cambia tutta la mediana rispetto alla scorsa giornata, con un’importante novità
Il tecnico delle Zebre Parma, coach Fabio Roselli, ha comunicato la formazione che affronterà gli Emirates Lions nella sesta giornata dello United Rugby Championship. Si tratta della prima sfida stagionale in Sudafrica per gli emiliani, a cui farà seguito il confronto con gli Stormers la prossima settimana.
Questo primo match in terra sudafricana si disputerà sabato 25 novembre alle ore 13:55 presso l’Emirates Airline Park di Johannesburg. Si tratta di una terza, importante occasione per i gialloblù che ancora hanno la possibilità di sfidare una squadra posizionata dietro di loro in classifica.
Leggi anche: URC, dove si vedono in TV e streaming Edimburgo-Benetton e Lions-Zebre
Per questo motivo è un’occasione da cogliere al volo, considerando anche il positivo stato di forma e di mentalità mostrato dalle Zebre Parma nelle ultime giornate di URC, reduci da due risultati utili consecutivi. Per ben figurare contro i Lions coach Roselli ha optato per 5 cambi rispetto al XV titolare visto in campo dal primo minuto contro Cardiff la settimana scorsa.
La nota più importante è che questa sarà la prima partita da titolare per Giovanni Montemauri, che indosserà la maglia numero 10 delle Zebre. Coach Roselli cambia anche il mediano di mischia, optando per Garcia al posto di Fusco. Il resto della trequarti è la stessa scesa in campo al Lanfranchi la scorsa giornata, a parte il cambio tra Gregory e Trulla.
Terza linea con capitan Licata anch’essa confermata, mentre in “sala macchine” c’è sempre Zambonin affiancato stavolta da Krumov. Un cambio anche in prima linea, dove il posto da tallonatore è affidato a Manfredi, con ai suoi fianchi i confermati Fischetti e Pitinari.
In panchina, dove torna la composizione più canonica con 5 avanti e 3 trequarti, si rivede Matteo Nocera, pienamente ristabilito dopo l’infortunio al piede di inizio stagione. Assieme a lui ci sono Ribaldi, Rizzoli, Volpi e Matamua per dare il cambio al pacchetto di mischia; Dominguez, Prisciantelli e Trulla per quanto riguarda la trequarti.
URC: la formazione delle Zebre per la sfida in casa dei Lions
15. Lorenzo Pani (19)
14. Scott Gregory (5)
13. Luca Morisi (2)
12. Franco Smith Jr (16)
11. Simone Gesi (25)
10. Giovanni Montemauri (1)
9. Gonzalo Garcia (7)
8. Giovanni Licata (Cap) (59)
7. Iacopo Bianchi (46)
6. Giacomo Ferrari (10)
5. Andrea Zambonin (38)
4. Leonard Krumov (92)
3. Juan Pitinari (19)
2. Marco Manfredi (43)
1. Danilo Fischetti (44)
A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi (21)
17. Luca Rizzoli (16)
18. Matteo Nocera (37)
19. Guido Volpi (13)
20. Taina Fox-Matamua (21)
21. Thomas Dominguez (1)
22. Geronimo Prisciantelli (21)
23. Jacopo Trulla (44)
Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Pierre Bruno, Ben Cambriani, Tiff Eden, Enrico Lucchin, Jake Polledri, Fetuli Paea, Ion Neculai, Nicolò Teneggi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.