“Abbiamo otto, dieci giocatori che possono entrare nel giro degli Springboks”
Il ciclo che porterà il Sudafrica Campione del Mondo in carica alla prossima Rugby World Cup in Australia è appena cominciato, ma considerando le carte di identità degli Springboks, non proprio giovanissimi, già ci si interroga in terra sudafricana su chi saranno le stelle del futuro.
Una risposta, decisa, arriva dal coach dei Lions, reduci dalla vittoria a valanga sulle Zebre 61 a 19 nello scorso turno di United Rugby Championship, a Johannesburg.
Ivan Van Rooyen dopo Lions-Zebre: “Dalla nostra franchigia arriveranno i futuri Springboks”
Ivan Van Rooyen infatti non ha dubbi: “Siamo convinti di avere otto, dieci giocatori che possono entrare nel giro degli Springboks per il prossimo ciclo mondiale.”
Leggi anche Ritiri e trasferimenti, come cambia il rugby internazionale dopo la Rugby World Cup 2023
E ha aggiunto a riguardo: “Pensiamo che la prossima generazione della Nazionale sudafricana possa provenire dalla nostra squadra.”
Un pensiero Ivan Van Rooyen lo rivolge anche all’eventualità di perdere per lo URC i giocatori convocati con il Sudafrica: “Con la Coppa del Mondo sullo sfondo come obiettivo, penso che la priorità principale siano gli Springboks e questa è la cosa più importante per il paese.”
Leggi anche URC: gli highlights di Lions-Zebre
Ma inoltre: “Ovviamente non siamo nella posizione di perdere giocatori. Se guardi gli Sharks, penso che abbiano recuperato otto giocatori e ovviamente questo farà la differenza nella loro squadra.”
E infine coach Ivan Van Rooyen ha concluso: “Qualsiasi squadra che gioca senza otto o nove dei suoi migliori giocatori ne risentirà ma penso che per una franchigia sudafricana ciò aumenterà la profondità e otterremo visibilità grazie alle future superstar.”
“A breve termine sarà impegnativo, ma alla lunga penso che sarà molto positivo per il rugby sudafricano.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.