Il rientro dei campioni del mondo alza di netto il livello delle sudafricane
L’inizio di United Rugby Championship delle squadre sudafricane non è stato esaltante. La vittoria degli Springboks alla Rugby World Cup ha tolto loro molti atleti influenti.
Adesso, dopo le necessarie settimane di riposo, i pezzi pregiati sono tornati a calcare i campi del campionato e i risultati si vedono.
I primi a beneficiare della classe dei campioni del mondo sono stati gli Sharks. La franchigia di Durban infatti era ultima in classifica e aveva bisogno di una vittoria rassicurante.
Affermazione arrivata puntualmente con i Dragons in un match dove i sudafricani hanno ritrovato tra gli altri Lukhanyo Am, Jaden Hendrikse, Makazole Mapimpi ed Eben Etzebeth.
Video: la meta ‘mondiale’ degli Sharks ai Dragons
Proprio gli ultimi due, entrambi protagonisti della campagna mondiale del Sudafrica in Francia, sono stati artefici di una bella segnatura.
A inizio secondo tempo gli Sharks intravedono la giusta opportunità di marcare la meta del bonus. Ci pensa Mapimpi con un calcio di punizione battuto veloce che elude la difesa e trova il sostegno di Etzebeth lanciato in campo aperto. Per il colossale seconda linea, apparso in gran forma, è un gioco da ragazzi schiacciare oltre la linea.
🦈🦈🦈 EBEN ETZEBETH FANS, COMMENT HOW YOU FEEL? 😍😍😍@SharksRugby & @Springboks ‘The Enforcer’ is back 💥#BKTURC #URC | #SHAvDRA pic.twitter.com/s0Hoysp7Vn
— BKT United Rugby Championship (URC) (@URCOfficial) November 25, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.