La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023
Un dispiacere che per assorbirsi e passare impiegherà molto tempo. La finale della Rugby World Cup 2023 vista con gli occhi di Richie McCaw uno dei totem, se non il totem assoluto della storia degli All Blacks. Un capitano che ha alzato la Coppa del Mondo al cielo per ben due volte, consecutive, nella sua carriera.
Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”
Intervistato da Nine’s Wide World of Sports, il leggendario terza linea ha detto: “E’ stato difficile da accettare. Se non hai neppure una possibilità, paradossalmente, pensi che gli altri siano troppo forti, ma così, dopo quello che è successo: non so se sia solo meglio, per aver dimostrato il proprio livello, o peggio, perché fa ancora più male”.
“Stando seduto allo stadio ho provato tanto rispetto e compassione per i ragazzi della nazionale. Questa cosa li accompagnerà per sempre. Si sono avvicinati, ma non sono riusciti a compiere l’impresa”.
“Questi però sono i Mondiali: lo sappiamo. Deve andarti tutto per il verso giusto per arrivare a vincerli. Vedere la squadra delusa, alla fine, sul prato, è stato difficile”.
Poi a McCaw viene chiesto anche un parere sull’Australia. Lui non si tira indietro e dice: “Immagino che non sia una situazione facile, quella che stanno attraversando, anche perché sono usciti dal Mondiale al termine della fase a gironi. Spero tornino competitivi perché farebbe bene anche agli All Blacks”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.