Glasgow si assesta al primo posto, biancoverdi in netta risalita
Torna l’appuntamento settimanale con lo European OnRugby Ranking, la classifica per club, che si basa sui risultati e le classifiche dei tre più importanti capionati europei (URC, Top14 e Premiership).
Nel fine settimana iniziato venerdì 24 ottobre sono andati in scena molti incontri che hanno cambiato le posizioni della graduatoria.
Il vertice adesso è occupato da Glasgow che passa dalla seconda alla prima posizione in virtù della vittoria con Ulster. Sale di una posizione anche il Leinster, vincente nel super derby d’Irlanda con il Munster.
Perdono due posizioni i Saracens, in cima alla lista una settimana fa. Chi invece fa un balzo in avanti sostanziale è il Benetton Rugby, adesso ottavo e ben sei posizioni più avanti rispetto all’ultimo turno.
Per comprendere meglio il sistema di calcolo e fare un raffronto con il ranking iniziale potete cliccare qui.
European OnRugby Ranking: cambia il vertice, Benetton vola all’ottavo posto
Gli altri movimenti degni di nota riguardano il Racing 92, quarto e cinque caselle più in alto grazie alla vittoria sui campioni d’Europa de La Rochelle. Entrano nella Top 10 anche Tolone e Bulls, entrambe in netta risalita.
Le cadute più rilevanti sono quelle di Connacht ed Edimburgo, entrambe in discesa di otto posizioni a causa delle sconfitte con i Bulls e con il Benetton Treviso.
Restano al trentanovesimo posto le Zebre, sconfitte largamente dai Lions, ma stabili rispetto a dove erano la settimana scorsa.
Leggi anche: Ecco com’era il ranking di OnRugby la scorsa settimana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.