La squadra parmense perde un altro pilone per molti mesi
Il pilone delle Zebre Ion Neculai dovrà rimanere fermo fino a primavera 2024 a causa di un infortunio occorso in allenamento.
Per il prima linea della franchigia ducale la stagione si ferma praticamente ancora prima di essere iniziata. Il giocatore classe 2001 infatti nello URC 2023/24 è sceso in campo solo due volte per 65 minuti totali.
Il trauma alla spalla sinistra ha comportato la lussazione dell’articolazione e ha reso necessario l’intervento chirurgico realizzato in data 24 novembre.
L’operazione di stabilizzazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta – sceso in campo in 30 gare ufficiali con la maglia della franchigia ducale – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico del club.
Leggi anche: Il tecnico Emiliano Bergamaschi: “Zebre, il duro lavoro paga”
URC, Zebre: il bollettino medico del pilone Ion Neculai
Ion Neculai è originario dell’Isola d’Elba, è approdato alle Zebre nel 2021, ha all’attivo 3 caps con la nazionale italiana dopo aver giocato due Sei Nazioni Under 20.
Il team allenato da Fabio Roselli dovrà così fare a meno di un altro pilone dopo aver perso per infortunio Paolo Buonfiglio e non aver visto arrivare Steven Longwell.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.