I tuttineri si preparano ad un anno denso di impegni
L’anno che segue la Rugby World Cup 2023 si preannuncia molto ricco di impegni per la nazionale della Nuova Zelanda.
Gli uomini allenati da Scott Robertson infatti si preparano ad affrontare un programma di 15 partite internazionali tra luglio e novembre 2024.
Le date ufficiali di ogni singolo incontro sono ancora da confermare, ma si sa già con certezza che il Rugby Championship inizierà il 10 agosto e finirà il 28 settembre.
In questa pianificazione spicca anche il test match con gli Azzurri. Si tornerà in Italia dopo che l’ultima partita fra le due è andata in scena a Roma nel 2021.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2024: le avversarie dei test match dell’Italia
All Blacks: 15 test nel 2024. In calendario anche un match con l’Italia
Nel dettaglio, gli All Blacks giocheranno tre gare casalinghe a luglio 2024 durante la classica finestra estiva e se la vedranno con Fiji e Inghilterra (due volte).
Poi le sei partite del Rugby Championship: due trasferte in Sudafrica, due match in Nuova Zelanda con l’Argentina e due partite con l’Australia (una in trasferta).
Il 26 ottobre 2024 un test con i Brave Blossoms in Giappone e poi il tour europeo che inizierà il 2 novembre composto da quattro partite secondo questo ordine: Inghilterra, Irlanda, Italia, Francia.
La data, il luogo e l’orario di Italia-Nuova Zelanda resta ancora da definire, ma l’atteso confronto tra queste due squadre si giocherà.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.