Il seconda linea biancoverde paga il fallo commesso nel finale di partita in Scozia
Sul finire dei concitati 80 minuti di Edimburgo, il Benetton ha dovuto affrontare anche il cartellino rosso comminato a Eli Snyman.
Il seconda linea biancoverde ha placcato alto Duhan Van Der Merwe, lasciando così i suoi compagni in 14 uomini a causa del gesto irregolare.
L’arbitro Aimee Barrett-Theron ha riscontrato l’alto livello di pericolosità dell’intervento e insieme al TMO si è trovata costretta a espellere il giocatore del Benetton Rugby.
Il board dello URC ha comunicato una squalifica iniziale di 6 settimane, diminuita del 50% a 3 settimane a causa del suo buon record, delle scuse fatte e della piena partecipazione al processo disciplinare.
Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Con gli Ospreys dobbiamo rimanere quadrati per 80 minuti”
URC: la squalifica di Eli Snyman dopo il rosso a Edimburgo
Le partite in cui Snyman sarà sicuramente assente sono quelle che i biancoverdi giocheranno contro gli Ospreys il 2 dicembre in URC e il 9 dicembre sempre contro il team gallese in Challenge Cup.
L’ultimo turno di stop è quello del 16 dicembre, quando il Benetton ospiterà i francesi del Perpignan nel secondo turno della seconda coppa europea.
Se il giocatore completa il programma di intervento di coaching sul placcaggio effettuto da World Rugby, la sanzione sarà ridotta di una settimana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.