Italiani all’estero: gli Azzurri titolari nei campionati europei

Quarta presenza da titolare per Stephen Varney nel Gloucester

Autumn Nations Cup: Stephen Varney è uno dei tanti giovani dell'Italia di Smith. Ph. Sebastiano Pessina

Italiani all’estero: Stephen Varney – ph. Sebastiano Pessina

Con un nuovo weekend di rugby in arrivo tornano in campo anche tutti gli italiani impegnati nei campionati esteri.

I primi a scendere in campo nella serata di venerdì 1 dicembre sono i due ex internazionali dell’Italia che militano nella seconda divisione francese: Joshua Furno parte titolare in seconda linea per il Dax nella sfida che oppone la terz’ultima forza del ProD2 al Nevers, mentre incomincia la gara in panchina il pilone Cherif Traoré nel big match tra Brive e Stade Montois.

In contemporanea, dall’altra parte della Manica ritorno in seconda linea per Dino Lamb, numero 5 degli Harlequins nella sfida ai Sale Sharks per l’anticipo di Premiership.

Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby: i primi convocati del ct Gonzalo Quesada

Sabato 2 sono 4 gli Azzurri che scenderanno in campo dal primo minuto. A Gloucester maglia da titolare per Stephen Varney, la quarta in otto giornate del massimo campionato inglese. Terza consecutiva con la numero 12 biancoceleste sulle spalle per Federico Mori a Bayonne contro il Montpellier (prevista panchina, invece, per Paolo Garbisi) in quello che è un primo scontro salvezza importante per entrambe. Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli dovrebbero essere in campo dall’inizio con il Perpignan, altra squadra avviluppata nei bassifondi del Top 14, che proverà a trovare punti importanti a La Rochelle.

Ancora fuori per il problema muscolare che lo ha colpito la scorsa settimana Ange Capuozzo. Martin Page-Relo prosegue nella sua serie di presenze dalla panchina per il Lione, centrando la sesta apparizione in rossonero in casa del Castres.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Varney trascina alla vittoria il Vannes con due mete

In campo anche Tommaso Allan autore di 8 punti nella sfida con il Montpellier

27 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Varney guidano la lotta salvezza di Perpignan e Vannes

Tutti gli Azzurri impegnati sui campi di Premiership e Top 14 nel fine settimana

26 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Galles: Dan Lydiate annuncia il suo ritiro dal rugby giocato

Il giocatore, che ha rappresentato i Dragoni e i British & Irish Lions, non abbandonerà però il mondo della palla ovale

25 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan sale in cattedra e regala una vittoria di prestigio al Perpignan

L'estremo azzurro è protagonista di una prestazione impeccabile davanti al pubblico dello Stade Aimé Giral

21 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: prima da titolare per Stephen Varney in Top14

Tutti gli Azzurri impegnati tra Premiership e il massimo campionato francese

19 Aprile 2025 Emisfero Nord