Stimati i tempi di recupero del pilone destro dei Leoni e degli Azzurri
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni del giocatore del Benetton Rugby e della Nazionale italiana Simone Ferrari, uscito acciaccato nel corso della quinta giornata dello United Rugby Championship.
Il match in trasferta contro i Glasgow Warriors è stato particolarmente sfortunato per i biancoverdi. Non solo hanno rimediato quella che è, ad ora, la loro unica sconfitta stagionale in URC, ma hanno visto il loro pilone destro titolare dover lasciare il campo per infortunio. Le successive analisi hanno riportato che Ferrari ha subito la frattura del III medio della clavicola destra.
Leggi anche: URC, dove si vedono Benetton-Ospreys e Stormers-Zebre in TV e streaming
Il pilone dei Leoni e degli Azzurri è così stato costretto a sottoporsi ad un’operazione, come riportato nelle ultime ore da un comunicato del Benetton Rugby. Di seguito il bollettino:
“Il Benetton Rugby comunica che l’atleta Simone Ferrari, in seguito all’infortunio subito nel match di URC contro i Glasgow Warriors, è stato sottoposto ad un intervento di stabilizzazione con mezzi di sintesi della frattura della clavicola destra. L’intervento è stato eseguito dal dott. Carlo Felice De Biase presso la Casa di cura Città di Parma”.
“L’operazione è perfettamente riuscita, Ferrari inizierà ora il percorso riabilitativo”.
Il bollettino della società non ha comunicato delle stime per quanto riguarda i tempi di recupero per il giocatore. Fonti del quotidiano la Tribuna di Treviso riportano però che il Benetton perderà il suo pilone per almeno 3 mesi. Di conseguenza sarà davvero difficile che Ferrari possa anche prendere parte al prossimo impegno con la Nazionale, il Sei Nazioni 2024, che per l’Italia inizierà il 3 febbraio contro l’Inghilterra.
Il Benetton Rugby invece scenderà in campo proprio oggi, sabato 2 dicembre, contro gli Ospreys per la settima giornata di URC. A sostituire Ferrari come pilone destro titolare ci sarà ancora Giosuè Zilocchi, come nello scorso turno per la sfida contro Edimburgo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.