Le parole dell’allenatore dei biancoverdi dopo i duri 80 minuti con gli Ospreys
Il Benetton in formato United Rugby Championship è una squadra che difficilmente sbaglia un colpo. Fatta esclusione per la trasferta di Glasgow, sono arrivati 6 risultati utili in 7 partite.
Cinque vitttorie, un pareggio e una sconfitta che testimoniano una competitività dei biancoverdi ormai chiara e non contestabile.
La vittoria con gli Ospreys ha rimarcato ancora una volta le capacità di reazione da parte della squadra allenata da Marco Bortolami, che sulla efficacia difensiva sta basando il suo successo.
Il coach di origine padovana però non ha fatto mistero dei difetti tecnici emersi nell’ultima partita di Monigo, dove ancora una volta è mancata un po’ di lucidità in attacco.
Leggi anche: URC: Benetton ancora vincente. Ospreys battuti 18-13
Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci teniamo stretti questi quattro punti”
“Ho ripetuto per tutta la settimana ai ragazzi che sarebbe stata una partita molto dura, con condizioni meteo congeniali al modo di giocare degli Ospreys. Loro hanno confermato di essere una squadra solida con un uso del piede molto efficace” – ha spiegato Marco Bortolami al Gazzettino.
I gallesi infatti non hanno certo demeritato. A metà sdel econdo tempo erano in vantaggio per 13 a 7 e il Benetton ha dovuto fare gli straordinari per non soccombere davanti al proprio pubblico.
“Dobbiamo essere onesti con noi stessi, non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto fare, se non per sprazzi del match – ha sottolineato il tecnico dei biancoverdi – In più di un’occasione abbiamo calciato la palla in situazioni inopportune, saremmo dovuti essere molto più pratici e concreti, messaggio che ho trasmesso alla squadra nell’intervallo”.
In ogni caso il parziale di 11 a 0 degli ultimi venti minuti ha consentito alla squadra italiana di vincere, regalando una nuova soddisfazione all’allenatore, al gruppo e ai tifosi.
“Di sicuro non siamo deboli di cuore. c’è grande capacità da parte dei ragazzi di trovare un modo per vincere con la giusta decisione nonostante alcune imperfezioni. È una cosa che dovremmo fare più spesso nell’arco degli 80 minuti, per segnare di più e giocare partite che ci lascino più soddisfatti. Non si tratta solo di vincere ma di cercare di dare il meglio di tutti noi in ogni condizione, per questo dovremmo guardarci allo specchio” – ha dichiarato Bortolami riferendosi ai problemi di finalizzazione. Poi ha concluso con una nota positiva: “Ci teniamo stretti questi quattro punti, perchè non è da tutti portarli a casa così”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.