Il centro del Bayonne particolarmente in luce contro il Montpellier di Paolo Garbisi

Federico Mori con la maglia azzurra nel 2021 – ph. Sebastiano Pessina
Nel sabato internazionale di rugby, molti Azzurri sono scesi in campo con le rispettive squadre nei campionati esteri di Francia e Inghilterra.
Il principale protagonista è stato Federico Mori, artefice della vittoria del Bayonne per 34 a 19 sul Montpellier di Paolo Garbisi. Nel match dello Jean Dauger i baschi hanno evidenziato la crisi degli avversari, ultimi in classifica a quota 7 punti.
Per il centro di origine livornese che è rimasto in campo 80 minuti, si registrano numeri importanti: dieci corse con la palla in mano, tre placcaggi rotti e un off-load decisivo per la meta di Bourdeau.
Paolo Garbisi nella stessa partita è entrato in campo al 53′ minuto prendendo il posto del centro sudafricano Jan Serfontein.
Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby: i primi convocati del ct Gonzalo Quesada
Italiani all’estero: Mori e Lamb protagonisti in Top 14 e Premiership
Sempre in Francia Tommaso Allan ha giocato 80 minuti in La Rochelle-Perpignan vinta 35 a 6 dagli ‘atlantici’. Per lui un impiego in posizione da estremo e 6 punti dalla piazzola. Tra i catalani Pietro Ceccarelli è uscito in prima linea al 58′ minuto.
Martin Page-Relo è subentrato al 64′ minuto di Castres-Lione (risultato finale 29 a 14) al posto di Baptiste Couilloud, invece non era tra i convocati del Lione il suo compagno Monty Ioane, mentre è ancora fuori per il problema muscolare che lo ha colpito la scorsa settimana Ange Capuozzo.
In Inghilterra continua il momento positivo di Dino Lamb e Stephen Varney, entrambi titolari e capaci di accumulare un buon minutaggio in questa prima parte di stagione.
Per il seconda linea degli Harlequins vanno in archivio 80 minuti nella brillante vittoria per 36 a 3 su Sale Sharks. Il mediano di mischia della nazionale italiana invece ha giocato tutta la partita nella sconfitta per 51 a 26 del suo Gloucester contro il Bristol. Turno di stop per Marco Riccioni con i Saracens e Ross Vintcent con Exeter.
In Pro D2 sono scesi in campo sia Josh Furno, titolare nel Dax che ha vinto con Nevers 24 a 17, che Cherif Traorè, subentrato nella sconfitta per 23 a 16 del suo Mont de Marsan di fronte al Brive.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.