Il centro del Bayonne particolarmente in luce contro il Montpellier di Paolo Garbisi
Nel sabato internazionale di rugby, molti Azzurri sono scesi in campo con le rispettive squadre nei campionati esteri di Francia e Inghilterra.
Il principale protagonista è stato Federico Mori, artefice della vittoria del Bayonne per 34 a 19 sul Montpellier di Paolo Garbisi. Nel match dello Jean Dauger i baschi hanno evidenziato la crisi degli avversari, ultimi in classifica a quota 7 punti.
Per il centro di origine livornese che è rimasto in campo 80 minuti, si registrano numeri importanti: dieci corse con la palla in mano, tre placcaggi rotti e un off-load decisivo per la meta di Bourdeau.
Paolo Garbisi nella stessa partita è entrato in campo al 53′ minuto prendendo il posto del centro sudafricano Jan Serfontein.
Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby: i primi convocati del ct Gonzalo Quesada
Italiani all’estero: Mori e Lamb protagonisti in Top 14 e Premiership
Sempre in Francia Tommaso Allan ha giocato 80 minuti in La Rochelle-Perpignan vinta 35 a 6 dagli ‘atlantici’. Per lui un impiego in posizione da estremo e 6 punti dalla piazzola. Tra i catalani Pietro Ceccarelli è uscito in prima linea al 58′ minuto.
Martin Page-Relo è subentrato al 64′ minuto di Castres-Lione (risultato finale 29 a 14) al posto di Baptiste Couilloud, invece non era tra i convocati del Lione il suo compagno Monty Ioane, mentre è ancora fuori per il problema muscolare che lo ha colpito la scorsa settimana Ange Capuozzo.
In Inghilterra continua il momento positivo di Dino Lamb e Stephen Varney, entrambi titolari e capaci di accumulare un buon minutaggio in questa prima parte di stagione.
Per il seconda linea degli Harlequins vanno in archivio 80 minuti nella brillante vittoria per 36 a 3 su Sale Sharks. Il mediano di mischia della nazionale italiana invece ha giocato tutta la partita nella sconfitta per 51 a 26 del suo Gloucester contro il Bristol. Turno di stop per Marco Riccioni con i Saracens e Ross Vintcent con Exeter.
In Pro D2 sono scesi in campo sia Josh Furno, titolare nel Dax che ha vinto con Nevers 24 a 17, che Cherif Traorè, subentrato nella sconfitta per 23 a 16 del suo Mont de Marsan di fronte al Brive.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.