Il fortissimo centro dell’Irlanda è pronto per scendere in campo in Champions Cup, aumentando in maniera netta il valore del suo Connacht
Il weekend in arrivo segnerà l’inizio della Champions Cup 2023/24 e, con tutta probabilità, anche il debutto di uno dei giocatori più attesi ad alto livello: Bundee Aki, pronto a debuttare con il suo Connacht nella partita che venerdì gli irlandesi giocheranno allo Sportsground contro Bordeaux. Il fortissimo centro irlandese, uno dei nominati al premio di giocatore dell’anno 2023, si è infortunato al tendine del ginocchio durante la sconfitta contro gli All Blacks ai quarti di finale della Rugby World Cup, e da allora è rimasto fermo.
Leggi anche: Irlanda, Bundee Aki prolunga il suo contratto con la federazione
Ora però il suo problema pare risolto, quindi ci sono tutte le condizioni per rivederlo in campo. Pete Wilkins, allenatore di Connacht ha detto: “L’infortunio al tendine per fortuna non era molto grave, ora sembra tutto risolto e questo è un’ottima notizia sia per noi che per lui. A livello di impegno fisico era stato gestito bene durante la Coppa del Mondo, come Connacht gli abbiamo dato il miglior supporto medico per tornare in campo”.
Leggi anche: Chi è stato scelto come giocatore dell’anno 2023 in una lista che comprende anche Aki
Cinque mete in cinque partite giocate e due premi di man of the match hanno fatto di Bundee Aki il miglior giocatore della selezione in verde al Mondiale, un’avventura che ha però lasciato scorie pesanti: “C’era tanta fiducia intorno alla squadra, la sconfitta contro la Nuova Zelanda è stata devastante da digerire per tutti. L’importante è ripartire cercando di pensarci il meno possibile, all’orizzonte ci sono match importanti sia con Connacht che con l’Irlanda quindi speriamo che Aki e gli altri nazionali sappiano mettersi alle spalle quella delusione” ha chiuso Wilkins.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.