Owen Farrell: “Non abbiamo più paura di dire la nostra. Le regole per l’eleggibilità vanno bene così”

Al lancio della nuova Champions Cup il mediano d’apertura inglese è stato uno dei più ricercati dalla stampa dopo le ultime sue decisioni

Owen Farrell: "Non abbiamo più paura di dire la nostra. Le regole per l'eleggibilità vanno bene così" PH Sebastiano Pessina

Owen Farrell: “Non abbiamo più paura di dire la nostra. Le regole per l’eleggibilità vanno bene così” PH Sebastiano Pessina

Nella giornata di lunedì c’è stato il lancio della Champions Cup 2023/24 allo stadio del Tottenham (che sarà sede della finale) e uno dei più ricercati e richiesti dalla stampa era Owen Farrell: il 32enne inglese dopo aver raccolto 112 caps con la sua nazionale ha di recente annunciato come salterà il prossimo Sei Nazioni per dare priorità alla sua salute mentale.

Leggi anche: In Inghilterra le squadre falliscono ma la federazione riesce a guadagnare

Riguardo la sua ultima e importante scelta ha detto: “Penso che ora noi giocatori non abbiamo più paura a dire quello che pensiamo e crediamo sia meglio. Sono sicuro che in futuro la nostra voce sarà sempre più ascoltata, perché serve un domani meglio costruito. Prima tornavamo da una partita ed eravamo subito pronti per giocarne un’altra, a mio avviso bisogna fermarsi a pensare un po’. Come giocatori vogliamo essere liberi di fare quello che è meglio per tutelarci”.

Leggi anche: La scelta di Owen Farrell sta facendo discutere parecchi compagni di squadra

Owen Farrell ha anche parlato dei contratti ibridi e del suo punto di vista su eventuali modifiche all’eleggibilità per la nazionale inglese: “Credo che sia giusto che con l’Inghilterra giochino i migliori impegnati in Premiership. Per chi è all’estero le porte sono chiuse, la situazione è molto semplice”. Questo gli è stato chiesto anche e soprattutto in considerazione del sempre più importante passaggio di giocatori dalla Premiership al Top14, visto che tre elementi impegnati con il XV della rosa hanno attraversato la manica di recente. Henry Arundell è l’unico ancora selezionabile per la nazionale, perché il suo passaggio al Racing92 è stato dettato dal fallimento dei London Irish, mentre David Ribbans (Tolone) e Jack Willis (Tolosa) hanno scelto di andare in Francia chiamandosi fuori dalla nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Torna in campo dopo un arresto cardiaco: la storia di Hassane Kolingar

Il pilone francese (3 presenze con i Bleus) è tornato a giocare in Top 14 con il suo Racing

6 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont pone l’accento sulla tutela dell’integrità dei giocatori

Il mediano di mischia del Tolosa ha rilasciato un post polemico sul suo profilo Instagram

5 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Capuozzo entra dalla panchina e gioca numero 9

Tommaso Allan realizza 12 punti nella sconfitta di Perpignan a Lione

5 Gennaio 2025 Emisfero Nord