Tutte le informazioni per seguire live e on-demand le coppe europee nella stagione 2023-24
Cominciano le coppe europee: venerdì 8 dicembre partono le edizioni 2023-24 della Champions Cup e della Challenge Cup, entrambe con una formula nuova rispetto alle ultime annate. La massima competizione europea vedrà 24 squadre partecipanti, divise in 4 gruppi da 6: le prime 4 di ogni gruppo accedono agli ottavi di finale.
La Challenge, invece, vedrà partecipare 18 squadre (tra cui le italiane Benetton e Zebre) divise in 3 gruppi da 6. Anche in questo caso le prime 4 accederanno agli ottavi, che verranno completati poi dalle quinte classificate dei gironi di Champions. Dopo la fase a gironi, in entrambe le competizioni si passerà alla fase ad eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinale e finalissima al Tottenham Hotspur Stadium. La finale di Challenge si giocherà venerdì 24 maggio 2024, quella di Champions il giorno dopo nello stesso stadio.
Il Benetton, inserito nel girone 2 di Challenge Cup, affronterà Ospreys, Perpignan, Newcastle e Montpellier, con l’obiettivo non solo di superare la prima fase, ma di ripetere – o magari migliorare – la splendida cavalcata dello scorso anno, che ha visto la squadra di Bortolami arrivare in semifinale, fermandosi solo davanti al Tolone di Sergio Parisse, che avrebbe poi vinto il trofeo.
Le Zebre, inserite nel girone 1 di Challenge Cup, sfideranno Cheetahs, Oyonnax, Dragons e Pau. La franchigia di Parma ha superato la prima fase una sola volta, nella stagione 2020-21, raggiungendo gli ottavi di finale e perdendo una sfida tiratissima contro Bath. La squadra di Roselli, che ha ritrovato fiducia e un po’ di risultati, punta forte sulla coppa per prendersi ulteriori soddisfazioni dopo aver già ritrovato il successo in campionato.
Leggi anche: Piccola guida alla Challenge Cup
Dove si vedono la Champions Cup e la Challenge Cup in streaming
Tutte le partite della Champions Cup e della Challenge Cup 2023-24, comprese quelle di Benetton e Zebre, saranno trasmesse in diretta streaming su EPCR tv, la piattaforma ufficiale della competizione.
Sono disponibili diversi pacchetti. È possibile acquistare una singola partita al prezzo di 7.99 euro, ma si può anche scegliere il pacchetto settimanale (chiamato “weekend pass”) che comprende tutte le partite di un singolo weekend di entrambe le coppe europee al costo di 14.99 euro.
Infine, si può decidere di acquistare fin dall’inizio tutte le partite di Champions e Challenge Cup, al prezzo di 49.99 euro. I match sono disponibili live ma anche on-demand.
Come vedere le partite di Champions Cup e Challenge Cup
Per acquistare una singola partita o uno dei pacchetti disponibili, basta andare sul sito epcrugby.tv, registrarsi, e procedere all’acquisto.
Insieme alla partita, registrandosi al sito istituzionale di EPCR, sarà possibile avere a disposizione anche tutti gli highlights delle partite, con interviste, statistiche, approfondimenti e contenuti esclusivi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.