Darà il via al tour della selezione che sfiderà poi l’Australia nella serie down under
I British & Irish Lions giocheranno un test contro l’Argentina a Dublino nel 2025 prima di partire alla volta dell’Australia per il loro tour quadriennale.
Sarà la prima volta in cui i Lions giocheranno su suolo irlandese, mentre non sarà la prima volta in cui la selezione affronterà i Pumas, avversari di tre tour in Sudamerica (1910, 1927, 1936) e di un test pre-tour a Cardiff nel 2005.
La partita è fissata per il 20 giugno 2025, otto giorni prima del test di apertura del tour a Perth contro Western Force del 28 giugno. La preparazione alla serie contro i Wallabies andrà avanti sfidando tutte le altre squadre del Super Rugby australiane e una selezione a inviti di atleti australiani e neozelandesi prima del primo test il 19 luglio 2025.
Leggi anche: Italia: Philippe Doussy è il nuovo skills coach della nazionale maschile
Nel 2021, in occasione del tour in Sudafrica, i Lions organizzarono una partita pre-tour contro il Giappone a Edimburgo, seppure non conteggiata come test ufficiale da parte della selezione.
Così come quest’ultimo match, però, la partita contro l’Argentina sarà targata 1888 Cup, dall’anno di fondazione dei British & Irish Lions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.