Cambio d’orario per il match Rovigo-Valorugby rispetto al calendario originale
Il girone d’andata della Serie A Elite 2023/24 si sta avvicinando alla conclusione. Eppure, all’alba dell’ottava giornata, che si disputerà questo weekend tra 9 e 10 dicembre, la situazione in classifica è ancora particolarmente equilibrata.
La sconfitta subita dal Petrarca Rugby lo scorso fine settimana per mano di Mogliano Veneto ha contribuito a rendere ancor più livellato il tutto. Ora, infatti, non ci sono più squadre imbattute in campionato. Vero che così in testa dopo sette turni c’è Colorno, a quota 24 punti e con 4 lunghezze di vantaggio proprio sui Tuttineri, ma gli emiliani hanno giocato una partita in più rispetto a tutte le immediate inseguitrici.
Leggi anche: Dove si vedono la Champions Cup e la Challenge Cup in streaming
Serie A Elite, ottava giornata: cambio d’orario per Rovigo-Valorugby
L’ottava giornata vedrà proprio il Colorno a riposo, costretto a dover guardare le avversarie scendere in campo e forse ad avvicinarlo. Una squadra potrebbe anche superarlo: è proprio il Petrarca che, in caso di vittoria con bonus offensivo, andrebbe a scavalcare gli emiliani di un punto. I Tuttineri giocheranno a Piacenza contro i Lyons, una trasferta non banale ma neanche impossibile, per cui il rischio di sorpasso è reale.
Ma le minacce al primato del Colorno non sono finite qui: altre due squadre hanno la chance di agguantare il primo posto al pari degli emiliani. Stiamo parlando di Rovigo e di Viadana, entrambe a 19 punti e quindi anche loro a caccia di una vittoria con bonus in Serie A Elite.
I Bersaglieri scenderanno in campo sabato 9 dicembre contro Valorugby. Attenzione però a una novità: per garantire la trasmissione in diretta della partita su Raisport, il match è stato anticipato alle ore 15:00. Tutto regolare invece per Viadana che domenica 10 ospiterà l’ultima squadra in classifica, i Rangers Vicenza.
Leggi anche: Serie A Elite, i risultati e la classifica prima dell’ottava giornata
A completare il programma dell’ottava giornata di Serie A Elite, la penultima del girone d’andata, ci sarà anche il match tra Fiamme Oro e Mogliano Veneto. La squadra romana è in una buona posizione in classifica ma i veneti, pur penultimi, sono in forte ascesa. Le Fiamme Oro dovranno stare attente a non prendere sottogamba l’impegno.
Sabato 9 dicembre
Serie A Elite, ottava giornata
Ore 14:30, Fiamme Oro v Mogliano Veneto
Ore 15:00, Rovigo v Valorugby Emilia
Domenica 10 dicembre
Serie A Elite, ottava giornata
Ore 14:00, Lyons v Petrarca
Ore 14:30, Viadana v Rangers Vicenza
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.