Praticamente al completo il XV dei gallesi rispetto a quello più inesperto lanciato a Treviso una settimana fa
Cambiano le carte in tavola nella sfida tra Ospreys e Benetton, di scena al Liberty Stadium di Swansea nel tardo pomeriggio di sabato 9 dicembre.
La prima giornata di Challenge Cup è importante per entrambe le formazioni, che ambiscono a far bene in una delle sfide più equilibrate del girone 2.
Rispetto alla gara di United Rugby Championship che l’ha vista opposta ai biancoverdi sul campo di Monigo una settimana fa, la compagine gallese schiera una formazione molto più esperta e con tutti gli assi calati sul tavolo.
Leggi anche: Dove si vedono Zebre-Cheetahs e Ospreys-Benetton in tv e streaming in Challenge Cup
Saranno infatti della partita il capitano del Galles Jac Morgan, reduce dall’ottima Rugby World Cup disputata, e il veterano George North. Per entrambi è la seconda presenza da titolari in stagione. In seconda linea spazio a un altro carico da 90 con Adam Beard a far coppia con James Fender.
Dopo la prestazione da incubo a Treviso, entrando dalla panchina, Owen Williams si riprende il ruolo da titolare e proverà a riscattarsi. Al suo fianco come numero 12 ci sarà Owen Watkin, altro giocatore di classe della linea arretrata in maglia nera.
Un peso specifico quindi decisamente diverso per la formazione guidata da Toby Booth, che nella Challenge Cup prova a coltivare le proprie ambizioni in un girone dove il passaggio del turno non dovrebbe essere un affare troppo complesso.
Ospreys: 15 Iestyn Hopkins, 14 Luke Morgan, 13 George North, 12 Owen Watkin, 11 Keelan Giles, 10 Owen Williams, 9 Reuben Morgan-Williams, 8 Morgan Morris (C), 7 Jac Morgan, 6 Rhys Davies, 5 Adam Beard, 4 James Fender, 3 Tom Botha, 2 Dewi Lake, 1 Gareth Thomas
A disposizione: 16 Sam Parry, 17 Nicky Smith, 18 Ben Warren, 19 Harri Davies, 20 Tristan Davies, 21 Luke Davies, 22 Jack Walsh, 23 Mat Protheroe
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.