La formazione dei sudafricani che scenderanno in campo a Parma sabato 9 dicembre
Il capo allenatore Hawies Fourie ha annunciato la formazione dei Cheetahs per la prima gara della Challenge Cup della squadra sudafricana, in programma sabato pomeriggio a Parma contro le Zebre.
In cabina di regia ci sarà ancora una volta l’immarcescibile Ruan Pienaar, 39 anni e 9 mesi, una carriera professionistica che ha compiuto la maggiore età e oltre 27mila minuti giocati al massimo livello.
Il numero 9 sarà affiancato da George Lourens all’apertura e da una linea di trequarti dove compare anche Reinhardt Fortuin, internazionale per l’Olanda che giocherà come secondo playmaker per la squadra di Bloemfontein, dove milita dal 2020.
Leggi anche: Challenge Cup: Polledri in panchina nella formazione delle Zebre per la sfida ai Cheetahs
La formazione è capitanata dal 29enne Victor Sekekete, ex nazionale U20 sudafricano che ha passato tutta la carriera a disputare la Currie Cup con le maglie di Golden Lions, Griquas e Cheetahs.
Il giocatore di maggior rilievo del pack è il pilone 39enne Schalk Ferreira, già visto in Super Rugby con gli Stormers, in Top 14 con Tolosa dal 2013 al 2015 e in Pro14 con i Southern Kings fino al 2020.
Parte dalla panchina il seconda linea ex Benetton Carl Wegner.
Cheetahs: 15 Tapiwa Mafura, 14 Siva Xamlashe, 13 Evardi Boshoff, 12 Reinhardt Fortuin, 11 Cohen Jasper, 10 George Lourens, 9 Ruan Pienaar, 8 Jeandrè Rudolph, 7 Friedle Olivier, 6 Gideon van der Merwe, 5 Victor Sekekete (C), 4 Rynier Bernardo, 3 Laurence Victor, 2 Marnus van der Merwe, 1 Schalk Ferreira
A disposizione: 16 Louis van der Westhuizen, 17 Alulutho Tshakweni, 18 Hencus van Wyk, 19 Carl Wegner, 20 Daniel Maartens, 21 Sibabalo Qoma, 22 Rewan Kruger, 23 Ali Mgijima
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.