David Odiase pronto a debuttare con la maglia di Oyonnax

Il terza linea classe 2003 parte dalla panchina nel match di Challenge Cup contro i Dragons. 4 Azzurri in campo in Champions

David Odiase al Sei Nazioni U20 – ph. OnRugby

Il terza linea classe 2003 David Odiase, già in maglia azzurra con l’Italia U20 ed ex giocatore del Colorno nel massimo campionato italiano, è vicino a debuttare con la maglia della prima squadra di Oyonnax.

Passato dall’altra parte delle Alpi nella stagione scorsa, Odiase ha fino a qui fatto parte della squadra Espoirs del club rossonero, vincitore della ProD2 nel 2022/2023 e ora neopromosso in Top 14.

Il nuovo passo in avanti arriva in occasione della prima partita di Challenge Cup, che Oyonnax affronta in trasferta a Newport, contro i Dragons. Il match, in programma alle 21:00 di sabato 9 dicembre, è valevole per il girone 1 del trofeo, lo stesso del Benetton.

Leggi anche: Dove si vedono Zebre-Cheetahs e Ospreys-Benetton in tv e streaming in Challenge Cup

Per l’occasione i francesi hanno operato un pesante turnover rispetto alle loro scelte consuete, dando così l’opportunità a diversi giocatori meno utilizzati e a qualche volto nuovo di mettersi in mostra.

Odiase sarà peraltro l’unico italiano a scendere in campo nel weekend in Challenge Cup, fatte salve le gare di Benetton e Zebre. Il Gloucester e il Perpignan, ad esempio, hanno scelto di non schierare Stephen Varney, Pietro Ceccarelli e Tommaso Allan.

La pattuglia degli Azzurri in Champions Cup invece è più nutrita. Prima occasione da titolare a Lione per Martin Page-Relo, che condividerà il campo con Monty Ioane, anche lui in una delle poche occasioni avute fin qui dal primo minuto. I rossoneri saranno a Bristol, ospiti dei Bears, nella prima giornata della coppa regina, sabato alle 21:00.

Maglia da titolare anche per Dino Lamb, numero 5 degli Harlequins che a Parigi sfidano il Racing 92 domenica sera alle 18:30 in un grande classico del rugby europeo.

Torna nella formazione degli Exeter Chiefs Ross Vintcent, recuperato dopo lo stop per concussion e inserito in lista gara con la maglia numero 20. Per il club del Devon si prospetta una stagione di coppa durissima, a partire da questa trasferta a Tolone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby del quarto turno di Champions Cup

La vittoria del Benetton ha messo in evidenza tante prestazioni individuali, tra cui quella di uno dei leader del pacchetto di mischia

21 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Tutti i risultati dell'ultimo turno e le squadre qualificate al primo round della fase a eliminazione diretta

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accompiamenti degli ottavi di finale e l’avversario del Benetton

Dopo la vittoria con lo Stade Rochelais i Leoni biancoverdi affronteranno ancora una squadra di Top 14

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ci provano, ma al Lanfranchi passa Perpignan

La squadra di Brunello resta attaccata alla partita (e alla qualificazione) per quasi 70 minuti, poi i francesi dilagano nel finale

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre-Perpignan, è sfida da dentro o fuori: la preview del match di Challenge Cup

I ducali devono vincere per sperare, ma anche i transalpini non possono abbassare la guardia: calcio d'inizio alle 16:15 al Lanfranchi

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton fa la storia! La Rochelle battuto e ottavi di finale conquistati

A Monigo i Leoni superano 32-25 la corazzata di Ronan O'Gara e si qualificano alla fase a eliminazione diretta

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup