Il terza linea classe 2003 parte dalla panchina nel match di Challenge Cup contro i Dragons. 4 Azzurri in campo in Champions
Il terza linea classe 2003 David Odiase, già in maglia azzurra con l’Italia U20 ed ex giocatore del Colorno nel massimo campionato italiano, è vicino a debuttare con la maglia della prima squadra di Oyonnax.
Passato dall’altra parte delle Alpi nella stagione scorsa, Odiase ha fino a qui fatto parte della squadra Espoirs del club rossonero, vincitore della ProD2 nel 2022/2023 e ora neopromosso in Top 14.
Il nuovo passo in avanti arriva in occasione della prima partita di Challenge Cup, che Oyonnax affronta in trasferta a Newport, contro i Dragons. Il match, in programma alle 21:00 di sabato 9 dicembre, è valevole per il girone 1 del trofeo, lo stesso del Benetton.
Leggi anche: Dove si vedono Zebre-Cheetahs e Ospreys-Benetton in tv e streaming in Challenge Cup
Per l’occasione i francesi hanno operato un pesante turnover rispetto alle loro scelte consuete, dando così l’opportunità a diversi giocatori meno utilizzati e a qualche volto nuovo di mettersi in mostra.
Odiase sarà peraltro l’unico italiano a scendere in campo nel weekend in Challenge Cup, fatte salve le gare di Benetton e Zebre. Il Gloucester e il Perpignan, ad esempio, hanno scelto di non schierare Stephen Varney, Pietro Ceccarelli e Tommaso Allan.
La pattuglia degli Azzurri in Champions Cup invece è più nutrita. Prima occasione da titolare a Lione per Martin Page-Relo, che condividerà il campo con Monty Ioane, anche lui in una delle poche occasioni avute fin qui dal primo minuto. I rossoneri saranno a Bristol, ospiti dei Bears, nella prima giornata della coppa regina, sabato alle 21:00.
Maglia da titolare anche per Dino Lamb, numero 5 degli Harlequins che a Parigi sfidano il Racing 92 domenica sera alle 18:30 in un grande classico del rugby europeo.
Torna nella formazione degli Exeter Chiefs Ross Vintcent, recuperato dopo lo stop per concussion e inserito in lista gara con la maglia numero 20. Per il club del Devon si prospetta una stagione di coppa durissima, a partire da questa trasferta a Tolone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.