Eddie Jones a colloquio con la federazione giapponese: accordo più vicino?

L’ex tecnico dei Wallabies sarebbe volato a Tokyo per incontrare i vertici della JRFU, e in Australia non l’hanno presa bene…

Eddie Jones a colloquio con la federazione giapponese: accordo più vicino?

Eddie Jones a colloquio con la federazione giapponese: accordo più vicino? (Ph. Sebastiano Pessina)

Stando a quanto riporta il Sydney Morning Herald, Eddie Jones avrebbe avuto un secondo colloquio con la federazione giapponese in vista di un suo possibile incarico con la nazionale nipponica, dopo aver rassegnato le dimissioni in seguito al fallimento dell’Australia all’ultima Coppa del Mondo.

Il tecnico australiano a novembre aveva negato qualsiasi offerta ricevuta dal Giappone, ma secondo il SMH sarebbe arrivato al Royal Park Hotel di Tokyo giovedì mattina per un vero e proprio colloquio di lavoro con la JRFU, la federazione giapponese, la quale vorrebbe proporgli un quadriennale con l’obiettivo di iniziare un nuovo ciclo che porti i Brave Blossoms alla Coppa del Mondo 2027.

Leggi anche: Quade Cooper si vendica di Eddie Jones definendolo ormai un ex allenatore

Jones non è l’unico candidato alla panchina del Giappone: i nipponici stanno valutando anche l’allenatore sudafricano dei Kubota Spears Frans Ludeke, che vinse due Super Rugby nel 2009 e 2010 con i Bulls sudafricani.

La telenovela Eddie Jones va avanti da prima del Mondiale, e potrebbe aver condizionato anche il cammino dell’Australia: “Non so cosa succederà, penso che (un suo incarico col Giappone, ndr) farebbe un po’ male a causa di tutte le chiacchiere a riguardo che ci sono state prima della partita col Galles” ha detto il centro Lalakai Foketi. Il tecnico australiano, infatti, aveva categoricamente smentito ogni contatto con la federazione giapponese in questi mesi.

Leggi anche: O’Driscoll su Farrell: “È un bersaglio facile, ma bisogna distinguere lo sportivo e la persona”

Ancora più duro l’ex presidente di Rubgy Australia, Hamish McLennan, dimessosi a novembre: “Se è vero che lo ha fatto sarebbe terribile e spaventoso, soprattutto se sei alla Coppa del Mondo e il tuo focus dovrebbe essere unicamente sulla squadra” ha detto riferendosi a un possibile accordo tra Jones e il Giappone già prima della fine del Mondiale ha detto a 2GB. “Jones ha negato tutto e il suo agente aveva detto che era tutto completamente falso, se così non fosse, sarebbe terribile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship