Due partite con l’Irlanda a luglio precedono questa prima storica sfida
Il Sudafrica ha concluso il lungo e legittimo periodo di festeggiamenti dopo la vittoria in Coppa del Mondo e adesso si prepara a vivere il 2024 con la stessa ambizione di successo.
La squadra infatti può programmare un primo blocco di partite che si svolgeranno in patria, con la finestra estiva dei Test Match e il Rugby Championship come impegni più rilevanti.
La notizia più suggestiva è quella che riguarda la sfida del 20 luglio con il Portogallo. I lusitani infatti faranno visita ai Boks per la prima volta nella loro storia.
Una partita inedita, di cui non si conosce ancora la sede, e che si inserisce in un percorso di crescita nitido del team portoghese, confermato dalle ottime prestazioni dei Lobos alla RWC 2023 in Francia.
Leggi anche: La Georgia al centro del mercato internazionale degli allenatori
Ufficiali le partite casalinghe del Sudafrica nel 2024: c’è anche un test con il Portogallo
Nel dettaglio il Sudafrica giocherà davanti al suo pubblico sei volte. In questo listino di gare c’è spazio anche per il doppio confronto di luglio con l’Irlanda e per il remake (sempre doppio) della finale mondiale con gli All Blacks.
Ecco il calendario:
– Sabato 6 luglio 2024: Sudafrica v Irlanda, Loftus Versfeld, Pretoria
– Sabato 13 luglio 2024: Sudafrica v Irlanda, Kings Park, Durban
– Sabato 20 luglio 2024: Sudafrica v Portogallo, luogo da confermare
– Sabato 31 agosto 2024: Sudafrica v Nuova Zelanda, Ellis Park Johannesburg
– Sabato 7 settembre 2024: Sudafrica v Nuova Zelanda, Capetown
– Sabato 28 settembre 2024: Sudafrica v Argentina, Mbombela Stadium, Nelspruit
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.