La squadra di Marcato vuole riscattare la sconfitta con Mogliano e prendersi la testa della classifica
Obiettivo testa della classifica per il Petrarca, che vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro Mogliano e con una vittoria aggancerebbe Colorno in vetta alla Serie A Elite, e se dovesse arrivare anche il punto di bonus si troverebbe da sola al comando dopo l’ottava giornata. Di fronte, però, ci sono dei Lyons Piacenza in cerca di punti salvezza. Calcio d’inizio alle 14, diretta DAZN.
“La qualità di una squadra si vede nella capacità di rialzarsi dopo una sconfitta” ha detto il tecnico del Petrarca Andrea Marcato: “Mogliano ha fatto una gran partita, ma noi siamo stati molto al di sotto delle nostre capacità, giocando con imprecisione. E questo non deve succedere a Piacenza. È una partita molto difficile, su un campo ostico, con una squadra che vende cara la pelle in ogni match e ha battuto Rovigo”.
Leggi anche: Serie A Elite, ottava giornata: i risultati delle partite del sabato
Alle 14.30 si gioca anche a Viadana: i padroni di casa sono in piena lotta per i playoff e vogliono continuare a sognare, e contro Vicenza c’è una grande occasione per fare punti (diretta DAZN), anche se la formazione sarà un po’ rimaneggiata per via delle assenze.
“Purtroppo nell’ultima partita alcuni dei nostri sono usciti un po’ acciaccati: stiamo valutando le condizioni del ginocchio di Wagenpfeil e Schinchirimini sarà indisponibile per un problema muscolare, Catalano invece ha riportato un piccolo infortunio al ginocchio durante l’allenamento di rifinitura. Abbiamo invece deciso di dare fiducia a due giovani che hanno avuto poche possibilità di mettersi in mostra in prima squadra: Gasperini partirà dal primo minuto a tallonatore e Jeffery a pilone destro” ha spiegato il tecnico Gilberto Pavan.
Leggi anche: Serie A Elite: le riflessioni dei club sull’alto livello, la collaborazione con FIR e la visibilità del Torneo
Serie A Elite: le formazioni di Lyons-Petrarca
Piacenza, Stadio “Beltrametti”, k.o. ore 14:00, live streaming DAZN
SITAV RUGBY LYONS v PETRARCA RUGBY
Sitav Rugby Lyons: Cuminetti; Via A, Paz, Rodina, Bruno (cap); Del Bono, Cuoghi; Portillo, Mannelli, Cissè; Cemicetti, Pisicchio; Morosi, Minervino, Pelliccioli
A disposizione: De Rossi, Acosta, Aloè, Bottacci, Moretto, Bance, Chico, Zaridze
All. Bernardo Urdaneta
Petrarca Rugby: Lyle; Bellini, De Masi, Broggin, Scagnolari; Fernandez, Tebaldi; Vunisa, Nostran, Trotta; Ghigo, Galetto; Hughes, Cugini, Brugnara.
A disposizione: Fioriti, Luus, D’Amico, Quaranta, Casolari, Citton, Capraro, Esposito.
All. Andrea Marcato
Arbitro: Franco Rosella
Assistitenti: Francesco Meschini e Mirco Sergi
Quarto Uomo: Filippo Bertelli
TMO: Stefano Pennè
Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Vicenza
Viadana, Stadio Zaffanella, k.o. ore 14:30, live streaming DAZN
RUGBY VIADANA 1970 v RANGERS VICENZA
Rugby Viadana 1970: Sauze, Ciardullo, Morosini, Jannelli (C), Ciofani, Roger, Baronio, Ruiz, Locatelli, Boschetti, Mannucci, Lavorenti, Jeffery, Gasperini, Mistretta
A disposizione: Luccardi, Fiorentini, Oubiña, Loretoni, Zanatta, Di Chio, Gigli, Bronzini.
All. Gilberto Pavan
Rangers Vicenza: Mercerat; Scalabrin, O’Leary-Blade, Sanchez-Valarolo, Williams; Bruniera, Pozzobon; Gomez, Roura, Trambaiolo; Pontanari, Urraza; Avila-Recio, Franchetti, Braggie.
A disposizione: Ceccato, Gutierrez, Lazzarotto, Peron, Piantella, Carlo Tonello, L. Casilio, Foroncelli
All. Andrea Cavinato, Francesco Minto
Arbitro: Dante d’Elia
Assistitenti: Federico Vedovelli e Vincenzo Iavarone
Quarto Uomo: Giona Righetti
TMO: Luca Trentin
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.