Meta superba e drop da lontanissimo: il 24enne numero 10 guida gli Harlequins nel loro superbo inizio di stagione
La Champions Cup è una competizione che sa regalare spettacolo grazie anche alla presenza di fenomeni assoluti: uno di questo è sicuramente Marcus Smith, superbo protagonista nella vittoria dei suoi Harlequins a Parigi. Contro il Racing 92 al 37’ del primo tempo il mediano d’apertura 24enne raccoglie poco oltre centro campo un calcio di liberazione francese e, con grande coraggio, spara il drop con il destro appena pochi metri più avanti.
Visualizza questo post su Instagram
Calcio entrato e Harlequins che allungano momentaneamente sul 7-17 in una partita poi vinta 28-31 nella quale quindi si è rivelata decisiva l’importanza di questa magia. Una magia che comunque non è rimasta unica nel match: al 21’ lo stesso numero 10 nato a Manila ha fatto impazzire la difesa francese con un cambio di passo nei 22 che gli ha aperto la via verso la segnatura pesante.
Leggi anche: Gli highlights della prima giornata di Champions Cup
Questa vittoria conferma l’ottimo avvio di stagione degli Harlequins, che oltre alla bella partenza in Champions sono pienamente in corsa anche per la vetta della Premiership, campionato che li vede al terzo posto in classifica a quota 25 punti. Due sole le lunghezze di distacco dalla coppia Sale-Bath che guida la tabella e uno in più di Saracens e Northampton che inseguono a 24.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.