Rugby World Cup 2025: scelto lo stadio per la gara d’apertura, finale a Twickenham

Iniziano a emergere le prime informazioni sul prossimo torneo iridato del rugby femminile che si giocherà in Inghilterra

Rugby World Cup 2025: scelto lo stadio per la gara d'apertura, finale a Twickenham. PH OnRugby

Rugby World Cup 2025: scelto lo stadio per la gara d’apertura, finale a Twickenham. PH OnRugby

Il comitato organizzatore della Rugby World Cup 2025 ha annunciato come la prima partita del mondiale femminile si giocherà allo Stadium of Light di Sunderland, mentre la finale dell’evento iridato si terrà a Twickenham. Cominciano quindi a trapelare informazioni sul prossimo torneo, in programma tra il 22 agosto e il 27 settembre 2025 con l’importante novità dell’aumento delle partecipanti che passeranno da 12 a 16.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2024 dell’Italia femminile

Il prossimo anno verrà svelato il programma completo con le prime informazioni sui biglietti, per una Rugby World Cup 2025 che toccherà quindi la casa del rugby inglese, ma non solo. Partite in programma anche in altri tre impianti ovali come il Sandy Park a Exeter, il Salford Community Stadium a Manchester e il Franklin’s Gardens a Northampton. Oltre a questi saranno quattro gli stadi normalmente impiegati per il calcio a ospitare i match: si tratta dell’Amex Stadium di Brighton, dello York Community Stadium e dell’Ashton Gate di Bristol, oltre ovviamente allo Stadium of Light che ospiterà il match inaugurale.

Leggi anche: Serie A Elite femminile, i risultati e le classifiche dopo la quarta giornata

Si punta a sfondare il record di 140.000 spettatori fatto segnare dall’ultima edizione, quella ospitata dalla Nuova Zelanda nel 2022, anche esplorando nuovi mercati proprio come quello di Sunderland, città dell’estremo nord dell’Inghilterra che è una zona “poco battuta” dal rugby union e molto più avvezza al rugby league.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Awards 2024: tutte le nomination categoria per categoria

Sudafrica presente in massa, due candidature per l'Italia e una "inattesa" per Dupont

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la nuova classifica. Irlanda in risalita, Italia stabile

Francia e Australia chiudono il gap con le squadre davanti a loro, Galles ancora in perdita

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Brett Robinson è il nuovo presidente di World Rugby

L'australiano ha vinto le elezioni battendo alle urne il francese Abdelatif Benazzi e l'italiano Andrea Rinaldo

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby ha approvato 4 nuove regole che partiranno dal 1° gennaio 2025, rinviata la decisione sulle espulsioni

A sorpresa, 2 delle regole sperimentate durante il 2024 non sono state approvate, mentre sul rosso da 20 minuti per ora il consiglio ha deciso di non ...

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby, Bill Beaumont ai saluti: “Penso di lasciare uno sport con forti fondamenta al mio successore”

A Dublino si elegge oggi il nuovo presidente della federazione internazionale. L'ex numero 8 dell'Inghilterra lascia dopo due mandati

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Uragano Autumn Nations Series, stravolta la top 10 del World Rugby Ranking

Basta il primo weekend della finestra autunnale per riscrivere la classifica: il Sudafrica torna al comando, scende l'Italia; ma sono tutti i primi po...

11 Novembre 2024 Rugby Mondiale