Il pilone ha subito un infortunio che potrebbe renderlo non disponibile per il torneo
Per l’Italia di Gonzalo Quesada, che ha appena completato il suo primo raduno, non arrivano buone notizie pensando alla prima linea dell’ipotetica squadra verso il Sei Nazioni 2024.
Leggi anche, Italia, dopo il raduno: le dichiarazioni di Marzio Innocenti e Gonzalo Quesada
Italia, Sei Nazioni 2024: le condizioni di Marco Riccioni
Marco Riccioni infatti, pilone destro da 26 caps con l’Italrugby, ha riportato un infortunio al collo che lo terrà lontano dai campi per parecchio tempo.
Secondo il bollettino medico pubblicato dai Saracens, club di cui fa parte l’avanti, il problema alla parte alta del corpo del teramano ha una prognosi all’incirca di 12 settimane.
Questo porrebbe Riccioni in una condizione di difficile disponibilità per l’inizio del Sei Nazioni stesso. Più ipotizzabile, se le cose dovessero andare bene, invece, un recupero per la seconda parte del torneo, magari da Francia-Italia in poi, prevista per domenica 25 febbraio a Lille.
Nelle prossime settimane chiaramente sono attesi sviluppi, anche nel percorso riabilitativo del giocatore, per capire con che tempistiche potrà tornare in campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.