Benetton, parla Seb Negri: “Perpignan squadra importante, quest’anno vogliamo fare qualcosa di speciale””

Il terza linea lancia la gara di sabato contro il Perpignan

Seb Negri bollettino medico

Seb Negri – ph. OnRugby

Seb Negri carica il Benetton all’antivigilia del match contro il Perpignan di Challenge Cup in programma sabato 16 dicembre a Monigo.

Il terza linea dei Leoni e dell’Italia è tornato in campo contro gli Ospreys nel primo turno di coppa dopo un breve stop di un paio di settimane per concussion: ““Per me è stato molto bello tornare in campo con il resto dei ragazzi e giocare difendendo questa maglia. A Glasgow ho preso una piccola botta in testa, ma adesso sto bene. Non vedo l’ora di giocare a Monigo di fronte ai nostri tifosi.”

“Segnare quattro mete contro una grande squadra come gli Ospreys ci rende felici – ha proseguito il flanker, riferendosi alla gara persa la settimana scorsa a Swansea per 43-34 – secondo me è stato fatto un grande passo in avanti da questo punto di vista.”

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in TV e streaming dal 15 al 17 dicembre

Perpignan, sostiene Negri, è una squadra di grande caratura e tipicamente francese, quindi grande e grossa e forte nelle fasi statiche. Sebbene sia penultima in Top 14 non è insomma una compagine da sottovalutare: “Questa settimana stiamo lavorando molto duro. Quest’anno come Benetton vogliamo fare qualcosa di speciale. Le squadre francesi sono sempre molto potenti e le fasi statiche saranno molto importanti. Dobbiamo migliorare la difesa da touche e il nostro kicking game per vincere questa partita.”

Il Perpignan arriva al secondo turno di Challenge dopo essersi lasciato alle spalle la sconfitta casalinga contro i Lions per 12-28 ed è attualmente l’unica squadra del girone a non aver fatto registrare neanche un punto in classifica.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35