Il terza linea inglese può tornare a disposizione dei Saracens per il prossimo turno di coppa
Niente squalifica per Billy Vunipola. I Saracens possono tirare un sospiro di sollievo in vista dei prossimi impegni di coppa.
Nel primo turno di Champions Cup il numero 8 dei Saracens infatti era stato espulso dall’arbitro italiano Andrea Piardi per un intervento sulla testa di Cameron Hanekom al 52′ minuto.
Il comitato disciplinare ha stabilito che Vunipola aveva commesso un atto di gioco scorretto, tuttavia, ha deciso che la forza nel contatto con la testa di Hanekom non era sufficiente per giustificare un cartellino rosso.
La sanzione del campo è stato quindi rimossa e il terza linea inglese non dovrà subire ulteriori conseguenze disciplinari.
Saracens number eight Billy Vunipola’s red card against the Bulls has been overturned.
Vunipola is free to face Connacht this weekend.
Disciplinary committee decided “there was insufficient force in the contact to Hanekom’s head to warrant a red card.” pic.twitter.com/ylL0jA9Q2d
— Murray Kinsella (@Murray_Kinsella) December 13, 2023
Champions Cup: cancellato il cartellino rosso a Billy Vunipola
Il coach dei Saracens è libero di convocare e schierare Vunipola per il prossimo match di Champions Cup che vedrà contrapposti i londinesi al Connacht.
Leggi anche: Andy Farrell rinnova il contratto e resta al timone dell’Irlanda
La prima giornata della competizione intercontinentale non è stata troppo fortunata per il team capitano da Owen Farrell. A Pretoria hanno vinto i Bulls per 27 a 16.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.