Netflix ha annunciato la data e il titolo della docu-serie sul Sei Nazioni

La serie segue dietro le quinte le sei squadre del Torneo nell’edizione 2023

Sei Nazioni 2023: Planet Rugby nomina 3 italiani nel XV ideale

Sei Nazioni, in arrivo la serie Netflix – ph. Sebastiano Pessina

L’attesa mini-serie prodotta da Netflix sul Sei Nazioni 2023 è in arrivo sulla piattaforma streaming all’inizio del 2024.

Sono stati annunciati ufficialmente data di rilascio e titolo del documentario a episodi che si concentra sul torneo più antico e tradizionale della palla ovale.

Six Nations: Full Contact sarà disponibile dal prossimo 24 gennaio, dieci giorni prima dell’avvio dell’edizione 2024 del Sei Nazioni.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: Francia-Italia, si va verso il sold out a Lille

Il titolo prosegue il filone delle docu-serie di approfondimento sportivo sul quale sta facendo leva Netflix nel corso degli ultimi anni. Basandosi sul successo di The Last Dance, documentario cestistico che racconta dell’ultimo anno di Michael Jordan ai Chicago Bulls, e Drive to Survive, fortunata serie che entra dietro le quinte del mondo della Formula 1, la piattaforma ha costruito una serie di titoli in uscita tra i quali già si possono annoverare Break Point, che segue le vite di alcuni dei migliori tennisti e delle migliori tenniste al mondo, e Tour de France: Unchained, sulla nota corsa a tappe transalpina nella sua edizione 2022.

Parimenti, il titolo ovale si concentrerà sull’edizione 2023 del Torneo, durante il quale le telecamere hanno seguito le sei squadre negli spogliatoi, sul campo e negli altri ambienti normalmente preclusi al pubblico.

Se ne era lamentato, a suo tempo, Warren Gatland. Il capo allenatore del Galles aveva storto il naso, chiedendo che certe cose che accadono dietro le quinte rimanessero dietro le quinte. Dal canto suo il terza linea irlandese Jack Conan aveva detto di non aver avuto alcune sensazione di intrusione, ma anzi di aver percepito una certa distanza nei confronti della troupe, tale da non intaccare la concentrazione della squadra.

Il Sei Nazioni maschile 2023 è terminato con la vittoria dell’Irlanda con il Grande Slam. La Francia è arrivata seconda, rendendosi comunque artefice della peggiore sconfitta di sempre in casa dell’Inghilterra nel 53-10 di Twickenham. L’Italia ha chiuso al sesto posto per la diciassettesima volta, la dodicesima in cui è rimasta senza vittorie.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni