L’ex stella degli All Blacks ha attaccato frontalmente il nuovo coach del Giappone
Sonny Bill Williams non ama Eddie Jones. Lo si può intuire da precedenti dichiarazioni pubbliche in cui non ha lesinato critiche al coach australiano per aver lasciato fuori dal mondiale Quade Cooper e Michael Hooper.
Dopo la nomina di Jones alla guida del Giappone, l’ex All Black ci è andato giù pesante e ha descritto con parole forti la vicenda che ha visto l’ex allenatore dei Wallabies al centro dei rumors di mercato.
“I miei pensieri su tutta questa saga sono che ha mentito”, ha detto Williams a Nine’s Wide World of Sports. “Ovviamente ha mentito ai giocatori, ha mentito al pubblico, ha mentito al rugby australiano.”
Il riferimento è sopratutto alle ormai famose videochiamate tra Eddie Jones e la federazione giapponese durante lo svolgimento della RWC in Francia.
Leggi anche: Andy Farrell rinnova il contratto e resta al timone dell’Irlanda
Sonny Bill Williams su Eddie Jones:”Che vergogna, ha mentito al rugby australiano”
“La prima cosa che penso è: che vergogna! La seconda è che mi dispiace per il Giappone. Per loro è una disgrazia. Il suo record di risultati parla da solo” ha spiegato Sonny Bill Williams.
In questo caso il riferimento è sulle ultime esperienze del coach australiano, licenziato dall’Inghilterra e anche dall’Australia, in entrambi i casi con un’uscita di scena non proprio memorabile.
A pesare di più però sarebbe la condotta poco trasparente in un momento di difficoltà profonda del rugby australiano. La trattativa per insediarsi come responsabile tecnico dei Barve Blossoms infatto è stata criticata da molti addetti ai lavori.
“Immagino di parlare solo dal punto di vista di un ex giocatore. Non potrei mai fidarmi di qualcuno che sapevo fosse praticamente pieno di m…a.”
Esternazioni che faranno discutere, soprattutto perchè le stoccate non finiscono qui. “La cultura giapponese è tutta costruita sul rispetto, la lealtà, cose che ha dimostrato di non avere”, ha concluso l’ex stella del Rugby League.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.