Debutto da titolare per Jake Polledri, capitano dei ducali sarà Geronimo Prisciantelli spostato a numero 10
Secondo appuntamento di Challenge Cup per le Zebre che, dopo la sconfitta interna subita contro i Cheethas, saranno impegnate sabato alle 14 sul mai facile campo di Oyonnax. Contro i transalpini, neopromossi in Top14 e al momento undicesimi in classifica, ci si giocano molte delle speranze di proseguire il cammino europeo visto che entrambe le formazioni sono reduci da uno stop all’esordio (per Oyonnax 7-24 in casa dei Dragons).
Leggi anche: Tutto quello che è successo nel primo turno di Challenge Cup
Il coach delle Zebre Fabio Roselli effettua ben dodici modifiche rispetto al XV di una settimana fa, schierando dal primo minuto Enrico Lucchin, Pierre Bruno e Lorenzo Pani fra i trequarti, mentre il capitano di giornata Prisciantelli passa a numero 10 in una mediana che lo vedrà assieme a Gonzalo Garcia. In mischia c’è il debutto dal primo minuto per Jake Polledri che partirà a terza centro in un reparto che comprende anche Fox-Matamua e Volpi, mentre in seconda ci sarà l’esperienza di Krumov e il giovane Canali. Davanti Pitinari-Manfredi-Rizzoli formeranno la prima linea. Scelta particolare per la panchina con sei avanti e due soli trequarti oltre che i rientri di Alessio Sanavia, Thomas Dominguez, Giovanni Montemauri e Dylan de Leeuw.
Leggi anche: Le designazioni arbitrali e il secondo turno completo di Challenge Cup
Dirigerà l’incontro l’Inglese Hamish Smales, affiancato dai connazionali Sara Cox e John Meredith. Il TMO designato è Dean Richards.
Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Oyonnax
15. Lorenzo Pani (20)
14. Pierre Bruno (47)
13. Fetuli Paea (3)
12. Enrico Lucchin (59)
11. Jacopo Trulla (47)
10. Geronimo Prisciantelli (Cap)(24)
9. Gonzalo Garcia (9)
8. Jake Polledri (1)
7. Taina Fox-Matamua (24)
6. Guido Volpi (16)
5. Leonard Krumov (93)
4. Matteo Canali (3)
3. Juan Pitinari (21)
2. Marco Manfredi (44)
1. Luca Rizzoli (19)
A disposizione:
16. Luca Bigi (49)
17. Alessio Sanavia (7)
18. Matteo Nocera (40)
19. Dylan De Leeuw (2)
20. Giacomo Ferrari (12)
21. Thomas Dominguez (3)
22. Giovanni Montemauri (3)
23. Giovanni Licata (62)
Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Ben Cambriani, Ion Neculai, Nicola Piantella, Nicolò Teneggi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.