Eddie Jones si sente tranquillo dopo la nomina col Giappone: “Non ho imbrogliato nessuno in Australia”

Polemiche feroci, ma il diretto interessato nega di aver sostenuto qualsiasi tipo di colloquio fino a poche settimane fa

Eddie Jones (Ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones si sente tranquillo dopo la nomina col Giappone: “Non ho imbrogliato nessuno in Australia” (Ph. Sebastiano Pessina)

Non sarebbe potuta andare diversamente, e infatti la firma di Eddie Jones sul nuovo contratto che lo legherà al Giappone fino al 2027 ha scatenato una marea di polemiche. In tanti lo hanno accusato di aver mentito alla federazione aussie, visto che si parla di un colloquio sostenuto prima ancora della Rugby World Cup, ma il diretto interessato nega tutto e respinge ogni accusa.

Leggi anche: Sonny Bill Williams furibondo con Eddie Jones che accusa di aver mentito

“Non ho sostenuto nessun colloquio durante la scorsa estate (boreale). Un’agenzia di reclutamento mi ha chiesto di condividere le mie esperienze con il Giappone e qualche persona con molta fantasia potrebbe averlo scambiato con qualcosa di diverso dalla realtà. La prima intervista che ho avuto con la federazione giapponese per parlare di lavoro è stata pochi giorni fa, a dicembre, ed è stata l’unica. Non mi sento minimamente in colpa per quanto accaduto nelle ultime settimane”.

Leggi anche: La firma sul contratto che farà di Jones il nuovo (vecchio) allenatore del Giappone

Queste le parole di Eddie Jones, reduce dalla disastrosa esperienza alla guida dell’Australia eliminata per la prima volta dalla fase a eliminazione diretta del Mondiale. Ha raccontato anche come la scelta di abbandonare i Wallabies sia stata legata a una federazione incapace di aiutare lo sviluppo del movimento. Cinque vittorie e sette sconfitte sono il triste score con il quale ha chiuso il 2023, ora ripartirà con i Brave Blossoms per un ciclo di cinque anni che lo accompagnerà alla prossima Rugby World Cup proprio in Australia e anche oltre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Awards 2024: tutte le nomination categoria per categoria

Sudafrica presente in massa, due candidature per l'Italia e una "inattesa" per Dupont

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la nuova classifica. Irlanda in risalita, Italia stabile

Francia e Australia chiudono il gap con le squadre davanti a loro, Galles ancora in perdita

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Brett Robinson è il nuovo presidente di World Rugby

L'australiano ha vinto le elezioni battendo alle urne il francese Abdelatif Benazzi e l'italiano Andrea Rinaldo

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby ha approvato 4 nuove regole che partiranno dal 1° gennaio 2025, rinviata la decisione sulle espulsioni

A sorpresa, 2 delle regole sperimentate durante il 2024 non sono state approvate, mentre sul rosso da 20 minuti per ora il consiglio ha deciso di non ...

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby, Bill Beaumont ai saluti: “Penso di lasciare uno sport con forti fondamenta al mio successore”

A Dublino si elegge oggi il nuovo presidente della federazione internazionale. L'ex numero 8 dell'Inghilterra lascia dopo due mandati

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Uragano Autumn Nations Series, stravolta la top 10 del World Rugby Ranking

Basta il primo weekend della finestra autunnale per riscrivere la classifica: il Sudafrica torna al comando, scende l'Italia; ma sono tutti i primi po...

11 Novembre 2024 Rugby Mondiale