A Monigo arrivano i catalani penultimi in Top 14, con una formazione piuttosto rimaneggiata. Per i Leoni d’obbligo fare punti
Alle 16:15 di sabato 16 dicembre il Benetton torna a scendere in campo sul prato di Monigo per sfidare il Perpignan nella seconda giornata della Challenge Cup.
Dopo la sconfitta di Swansea, dalla quale hanno comunque tratto un punto per le quattro mete segnate, i biancoverdi puntano ad ottenere la prima vittoria del loro cammino in coppa tra le mura amiche contro la penultima forza del campionato francese.
La squadra catalana, infatti, arriva a Treviso non solo proveniente da 3 sconfitte consecutive e da 2 soli risultati positivi in stagione, ma lo fa anche con una formazione decisamente rimaneggiata, fatta per conservare i migliori in vista della ripresa del campionato.
Leggi anche: Challenge Cup: storico a Llanelli, i Black Lion georgiani vincono con gli Scarlets
Largo spazio, infatti, a chi ha avuto finora meno opportunità, come il numero 8 Valentin Moro, 22enne che di solito milita con la squadra espoirs, o il tallonatore georgiano Vakhtang Jincharadze, alla prima da titolare nelle ultime 3 stagioni. Uno dei giocatori più talentuosi ed esperti della formazione, Jean-Pascal Barraque, giocherà numero 10 per la prima volta dal 2016, lui solitamente centro o estremo.
In panchina altri due membri della formazione espoirs, entrambi classe 2004: uno è il promettente numero 9 francese Lenny Viola, l’altro l’italiano Nicola Bozzo, pronto quindi ad esordire con la prima squadra del club.
Date le circostanze, è d’obbligo per il Benetton puntare a una vittoria convincente, magari portandosi a casa anche un punto di bonus che farebbe il suo bel comodo. Il XV dei Leoni è solido, malgrado qualche novità, con la prima linea abituata a entrare a partita in corso che stavolta parte dal primo minuto e con la novità di Paolo Odogwu come primo centro.
La partita sarà trasmessa su EPCR TV e sarà diretta dall’arbitro irlandese Eoghan Cross.
Challenge Cup, Benetton-Perpignan: le formazioni ufficiali
Benetton: 15. Rhyno Smith, 14. Edoardo Padovani, 13. Nacho Brex, 12. Paolo Odogwu, 11. Onisi Ratave, 10. Jacob Umaga, 9. Andy Uren, 1. Mirco Spagnolo, 2. Bautista Bernasconi, 3. Tiziano Pasquali, 4. Edoardo Iachizzi, 5. Eli Snyman, 6. Alessandro Izekor, 7. Sebastian Negri, 8. Lorenzo Cannone
A disposizione: 16. Siua Maile, 17. Federico Zani, 18. Filippo Alongi, 19. Niccolò Cannone, 20. Riccardo Favretto, 21. Henry Stowers, 22. Nicolo Casilio, 23. Leonardo Marin
Perpignan: 15. Boris Goutard, 14. Louis Dupichot, 13. Afusipa Taumoepeau, 12. Eddie Sawailau, 11. Mathieu Acebes, 10. Jean-Pascal Barraque, 9. Matteo Rodor, 1. Akato Fakatika, 2. Vakhtang Jincharadze, 3. Arthur Joly, 4. Tristan Labouteley, 5. Shahn Eru, 6. Lucas Bachelier, 7. Alan Brazo, 8. Valentin Moro
A disposizione: 16. Victor Montgaillard, 17. Xavier Chiocci, 18. Nemo Roelofse, 19. Marvin Orie, 20. Mathieu Tanguy, 21. Ewan Bertheau, 22. Lenny Viola, 23. Nicola Bozzo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.