Altro successo per la formazione guidata da German Fernandez
La Selezione Italiana under 23 guidata da German Fernandez ottiene la seconda vittoria di fila contro la selezione delle accademie irlandesi: la squadra azzurra, sotto gli occhi del c.t. della Nazionale Maggiore Gonzalo Quesada, supera gli irlandesi 45-10 a Noceto.
Dopo la vittoria nella prima sfida per 45-33, la squadra azzurra ha nuovamente imposto la stessa tariffa agli avversari, stavolta tenuti a solo 10 punti segnati.
Sette le mete messe a segno dalla selezione italiana, con l’ala Lazzarin autore di una doppietta e l’apertura Da Re che trasforma cinque marcature. Due le mete per gli irlandesi, che hanno chiuso il primo tempo sotto di soli 7 punti, ma hanno poi subito nella ripresa il dilagare dei padroni di casa.
Leggi anche: Selezione Italiana under 20 battuta 35-29 dai pari età dell’Irlanda a Dublino
Buona la prestazione di Giuliano Avaca ad estremo, decisivo nella creazione delle azioni che hanno portato alla meta di Jelic al 23′ e a quella di Douglas a inizio ripresa.
German Fernandez, tecnico della selezione per l’occasione, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questa prova che conferma e se possibile migliora la prestazione di domenica scorsa.
“La cosa più importante non è il risultato, quanto l’aver visto tanti ragazzi con potenziale e voglia di crescere per raggiungere il livello più alto possibile. Queste due settimane di lavoro sono state molto positive e stimolanti.”
“Io e il mio staff abbiamo condiviso una bellissima esperienza con questo gruppo di ragazzi che ha dimostrato il proprio valore negli allenamenti e in partita. Non vediamo allora di accompagnare ancora questo gruppo nel suo percorso di crescita.”
La Selezione Italia U23 tornerà in campo l’8 e il 20 gennaio 2024, stavolta ospite della selezione irlandese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.