Challenge Cup: il riepilogo dei risultati e le classifiche dopo il secondo turno

Cheetahs, Montpellier e Gloucester guidano le classifiche dei rispettivi gironi

Champions Cup e Challenge Cup

Champions Cup e Challenge Cup

Si è da poco conclusa la seconda giornata di partite della Challenge Cup, competizione in cui sono impegnate anche le squadre italiane del Benetton e delle Zebre.

Sia i biancoverdi che la franchigia ducale hanno vinto le partite con Perpignan e Oyonnax, riscattando un primo turno di coppa piuttosto opaco.

L’unica squadra a punteggio pieno è il Montpellier di Paolo Garbisi che viaggia a quota 10 punti nel girone 3 e sta riscattando un inizio di Top 14 decisamente sotto le aspettative.

Negli altri due gironi regna un sostanziale equilibrio, con situazioni di classifica che potrebbero diventare più nitide a partire dal terzo turno di gennaio 2024.

Leggi anche: Leinster: svelata la cifra offerta a RG Snyman per trasferirsi a Dublino

Challenge Cup: il riepilogo dei risultati e le classifiche dopo il secondo turno

Girone 1

I Cheetahs visti a Parma la settimana scorsa facevano presagire che la loro partecipazione alla Challenge non fosse di contorno. La conferma è arrivata nel match con gli Sharks, battuti 32 a 29. Un successo che vale il primato in classifica ai danni della seconda in graduatoria. Le Zebre hanno espugnato Oyonnax 21 a 14 e dalla quarta posizione si riportano in corsa per l’approdo agli ottavi. I Dragons in coppa sono una squadra competitiva e lo hanno dimostrato vincendo nel primo turno e strappando un punto a Pau nel secondo. In Francia è finita 24 a 21 per la Section, quinta in classifica e distante solo due punti dai Dragons terzi.

La classifica: Cheetahs 9 pt, Sharks 7 pt, Dragons 6 pt, Zebre 4 pt, Pau 4 pt, Oyonnax 1

Girone 2

Il Montpellier con un Garbisi in gran spolvero fa la voce grossa e conquista la seconda vittoria da 5 punti, rifilando un sonoro 38 a 5 agli Ospreys. I Lions rispondono con un 35 a 13 nei confronti del Newcastle che gli consente di inseguire in seconda piazza a un punto di distanza. Il Benetton ha vinto 29 a 3 sul Perpignan e con 6 punti in classifica va al terzo posto e scava un piccolo solco sulle avversarie.

La classifica: Montpellier 10 pt, Lions 9 pt, Benetton 6 pt, Ospreys 5 pt, Newcastle 1 pt, Perpignan 0 pt

Girone 3

La squadra inglese del Gloucester è riuscita a piegare il Clermont per 28 a 17, portandosi così in testa a 8 punti. Il girone 3 però è molto equilibrato. Seguono a cinque punti i sorprendenti Black Lion, vittoriosi per 23 a 7 sul campo degli Scarlets. A pari merito con i georgiani oltre al Clermont ci sono Castres Edimburgo, con la squadra scozzese che ha battuto i francesi per 34 a 21. Chiudono gli Scarlets, in crisi di risultati e ancora a quota 0 punti.

La classifica: Gloucester 8 pt, Black Lion 5 pt, Castres 5 pt, Clermont 5 pt, Edimburgo 5 pt, Scarlets 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season

Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione

27 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks

I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester

Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra

Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup