Il numero 8 Jasper Wiese si prepara ad approddare nel ricco campionato nipponico
Il campionato di Japan League One potrebbe presto arricchirsi di una nuova stella. L’ennesima, visto il cospicuo esodo di grandi giocatori verso il paese del Sol Levante.
Il numero 8 dei Leicester Tigers e della nazionale sudafricana Jasper Wiese è in procinto di lasciare la Premiership e accasarsi nel ricco torneo nipponico.
Il suo contratto è in scadenza e non rinnoverà il suo impegno a Welfoard Road. Così su di lui ha messo gli occhi la squadra Urayasu D-Rocks, allenata dal coach sudafricano Johann Ackermann.
Prima del team giapponese sembrava si fosse fatto avanti lo Stade Francais, mentre nessuna squadra sudafricana ha esplicitamente dichiarato il suo interesse.
Leggi anche: Champions Cup, risultati e highlights del venerdì
Sudafrica: un altro campione del mondo verso il Giappone
Secondo il quotidiano sudafricano Rapport, i contatti tra il giocatore e il club francese hanno raggiunto un punto morto e i D-Rocks sono stati menzionati come una possibile alternativa.
Jasper Wiese, giocatore potente e roccioso ball carrier, è il principale candidato a ricoprire il delicato ruolo di terza linea centro degli Springboks dopo il ritiro di Duane Vermeulen.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.