La società inglese ha subito fatto sapere che il giocatore è cosciente e vigile
Grande spavento per Dino Lamb, e non solo. Al 14′ della sfida tra Harlequins e Tolosa, il seconda linea degli inglesi e della Nazionale italiana è rimasto a terra dopo uno scontro testa contro testa con Pita Ahki. L’impatto è stato molto violento, e Lamb è stato costretto ad uscire in barella dopo quasi 10 minuti di intervento dei sanitari.
Nonostante lo spavento, gli stessi Harlequins hanno subito rassicurato tutti con un post sui social: “La società ringrazia tutto lo staff medico per aver assistito Dino Lamb in campo. Possiamo confermare che Dino è sveglio e sta parlando con i medici, la sua famiglia è al suo fianco”.
Guarda anche: Video: la meta di Ross Vintcent in Exeter-Munster di Champions Cup
Per quanto riguarda l’intervento di Akhi, l’arbitro Chris Busby ha evidenziato il chiaro contatto con la testa e l’alto livello di pericolosità, ma ha considerato il suo abbassamento prima del placcaggio come un fattore mitigante: il direttore di gara ha quindi optato per il cartellino giallo.
Il match è poi ripreso, ed è terminato 47-19 per Tolosa.
L’intervento di Pita Ahki su Dino Lamb
The Club would like to thank all the medical staff earlier for assisting Dino Lamb from the field.
We can confirm Dino is awake and talking to the medics, his family is alongside him. #COYQ #HARvTOU pic.twitter.com/bCL85r3Nie
— Harlequins 🃏 (@Harlequins) December 17, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.